Arai Quantic 2021 è un casco di nuova generazione, dall’anima Sport Touring, ora nella colorazione Face Red.
Caratteristiche di Arai Quantic 2021
Quantic riesce ad unire il comfort sulle lunghe distanze a performance derivate direttamente dai modelli sportivi di Casa Arai.
La calotta esterna è realizzata grazie alla tecnica costruttiva Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction. Questa tecnica ha permesso una riduzione del peso, senza andare ad influire sulle performance di assorbimento del casco.
Calotta esterna in EPS, a densità differenziate in un unico pezzo ed estremamente tondeggiante; progettata per massimizzare la capacità del casco di deviare l’energia da eventuali impatti.
La ventilazione
La presa d’aria frontale è ora integrata all’interno del logo Arai in 3D; due le Tear-Ducts anteriori, uno spoiler posteriore trasparente che segue le linee del casco e una nuova presa d’aria mentoniera.
Tutto questo unito insieme, assicura un ricircolo dell’aria costante all’interno della calotta; calotta esterna, liscia e resistente, che integra il nuovo sistema visiera VAS.
Per realizzarlo è stata adottata la tecnologia PB e-clc, allargando la base di 5 mm, facilitando in questo modo la calzata e la rimozione del casco dalla testa.
Gli interni di Arai Quantic
Gli interni sono removibili, lavabili e personalizzabili e i guanciali, presentano un’apposita tasca per l’installazione di un sistema intercom.
Il sistema Emergency Release System permette la rimozione a casco indossato; inclusa nella scatola la lente Pinlock MAX Vision.
Arai Quantic è tra i primi casco a superare la restrittiva Omologazione ECE 22.06. Disponibile sullo store online al prezzo di 789,00 euro.