lunedì, Maggio 20, 2024
HomeMarchiBenelliBenelli TRK 702 debutta in Cina. Ci voleva!

Benelli TRK 702 debutta in Cina. Ci voleva!

Benelli presenta finalmente in Cina la 702: una versione maggiorata della TRK 502 che comunque domina il mercato da oltre un anno. In cosa differisce dalla sorella minore?

Benelli TRK 702

Non ci sono grandi stravolgimenti rispetto alla versione 502. La ricetta del “nessuno sfarzo ma tanta sostanza” sembra ripetersi anche qui, semplicemente maggiorata nelle sue dimensioni. Display TFT a colori con possibilità di collegarvi uno smartphone e manopole riscaldabili per un buon comfort di marcia anche in inverno.

Cerchi da 17″, con avantreno da 19″ per la versione X, pensata più per il fuoristrada. Freni Brembo provvisti di ABS e sospensioni KYB. Il peso non lievita esageratamente rispetto alla 502, fermando la bilancia a 220 kg. E per fortuna, c’è un propulsore ben più vigoroso a spingerli.

Più brio!

Il nuovo propulsore da 693cc sfodera una potenza massima di 76 cv ad 8000 giri ed una coppia di ben 70 nm a 6250 giri. Una potenza finalmente congrua a spingere una carrozzeria che, diciamolo pure, non è certo esile.

Soprattutto, valori del tutto in linea con la diretta concorrenza giapponese: Yamaha Tracer 700; Suzuki V-Strom 650; Kawasaki Versys 650 etc. Solo Ducati e KTM fanno qualcosa di meglio ma per prezzi e segmenti ben diversi. Già, non abbiamo ancora parlato di prezzo.

7+

Questa è da sempre la ricetta vincente di Benelli: un prezzo d’attacco competitivo, tanti mezzi venduti ed una grande pubblicità in giro per il mondo. Bene, bastano 6800 euro per la versione standard e 7400 euro per la versione X. Come detto, si tratta di un modello appannaggio del solo mercato cinese. Ma qui da noi dovremmo poterci rifare. E’ attesa la versione 800 a breve, come sulla Leoncino.

E nel caso abbiate la sola patente A2, non temete: la fedele 502 rimarrà ancora in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.