Dopo reiterate incertezze e continue proroghe, sono stati cancellati dal calendario del WorldSBK 2020: Assen, Donington e Losail. I motivi sono strettamente legati al contenimento del Coronavirus. Una decisione inevitabile quanto triste: dal 1992, le derivate di serie hanno corso ogni anno sul tracciato di Donington Park, che ha premiato la loro fedeltà mantenendo invariato il suo caratteristico Layout.

Cancellati Assen, Donington e Losail
GREGORIO LAVILLA, Direttore Dorna SBK:
“Sono dispiaciuto di annunciare la cancellazione di ben 3 round. Abbiamo valutato attentamente ogni possibile soluzione per mantenerli in calendario, ma non abbiamo potuto. La maggior parte degli eventi previsti però rimarrà come programmata, ma stiamo già lavorando anche per il calendario Superbike 2021. Ringraziamo tutte le persone coinvolte per gli sforzi compiuti in questo periodo, così così come i fan che attendono pazientemente la ripartenza.”
Dichiarazioni amare, che non spengono la passione presente in ognuno di noi. In attesa di nuovi sviluppi e nella speranza di non dover annunciare ulteriori cancellazioni, queste sono le restanti date del calendario 2020.
1-2 Agosto – Circuito Angel Nieto Jerez (Spagna)
8-9 Agosto – Autodromo do Algarve Portimão (Portogallo)
29-30 Agosto – Motorland Aragón (Spagna)
5-6 Settembre – Motorland Aragón (Spagna)
19-20 settembre – Montmeló Catalunya (Spagna)
3-4 Ottobre – Nevers Magny Cours (Francia)