Dal titolo di questo articolo potete già capire di cosa stiamo parlando e a quale tipologia di moto ci stiamo rivolgendo. Abruzzo Wild Ride è un tour, tra le strade bianche e gli scenari meravigliosi che l’Abruzzo sa offrire.
A chi si rivolge l’Abruzzo Wild Ride
Il tour è pensato esclusivamente per tutti i possessori di maxienduro, che non hanno ancora abbastanza dimestichezza con il fuoristrada “easy level”, ma che vorrebbero iniziare a mettere le ruote tassellate delle loro maxi su strade bianche e riuscire ad imparare qualche segreto della guida in fuoristrada.
Il programma del tour
I percorsi sono stati pensati sotto l’attenta supervisione del nostro Christian Sperandii, se non sapete ancora chi è vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo sulla scuola stunt e su come impennare in moto in sicurezza.
Ma torniamo a noi. Christian, insieme all’endurista Andrea Zazzara, fondatore dell’A.S.D Mototurismo Abruzzo, si occuperà di tenere un primo breefing tecnico, su nozioni base della guida in off-road, sui settaggi più adatti della moto, posizioni di guida da tenere in sella e alcune nozioni sulla navigazione con GPS dei tracciati in fuoristrada.
A seguire un tour dell’intera giornata, tra strade bianche, sentieri e ovviamente scenari da togliere il fiato, raggiungibili solamente in sella alla propria moto, (le giornate del tour sono aperte a tutti i modelli e marche di moto). Il tutto sempre sotto l’attenzione dello staff di Christian Sperandii e dell’associazione Mototurismo Abruzzo.
Dove si svolge e date
Il percorso si svolge tra il parco eolico del comune di Montazzoli, Castiglione Marino, Bussi sul Tirino e Roccaspinalveti. Per il 2021 ci saranno ospiti dei campioni dell’Italiano MotoRally, Tour di diversa difficoltà, la realizzazione di un Park training dedicato sempre alle Maxi Enduro, dei tour guidati anche per possessori di E-Bike e tanto
ancora.
Informazioni
Per saperne di più potete rivolgervi alla pagina facebook di Abruzzo Wild Ride, oppure scrivere una mail all’indirizzo mototurismoab@gmail.com.