Il Natale è alle porte e sicuramente tanti di voi si troveranno a fare dei regali ad amici motociclisti. I dubbi di tutti sono sempre gli stessi: Cosa regalo? Gli piacerà? L’avrà già? Lo userà? Quanto spenderò? Eccovi allora cinque idee regalo per Natale su due ruote.
Visto il periodo, mi permetto di darvi qualche consiglio. Più che altro pensieri, regali poco dispendiosi ma molto utili e sicuramente apprezzati, per chi usa la moto nel periodo invernale e per chi invece preferisce farla riposare in garage.
Iniziamo da questi ultimi. Per loro mi sento di consigliarvi due articoli:
- carica batteria con funzione di mantenitore di carica
- telo copri moto
Entrambi i pensieri sono molto utili e costano relativamente poco. Sul mercato si trovano buoni alimentatori a prezzi modici che fanno in maniera egregia il loro lavoro e permettono alla batteria una vita più lunga e duratura. Inoltre quando arriva la bella stagione basta togliere i morsetti dalla batteria e girare la chiave del quadro per tornare a scorrazzare con il vostro mezzo.
Il telo copri moto è un regalo anch’esso poco costoso e molto apprezzato dai possessori di mezzi a due ruote. Non importa se si è in possesso di un mezzo sportivo, enduro o vintage, ad ognuno fa piacere temere la propria moto lontana dalla polvere, dallo sporco e regalarle un pò d’intimità mentre riposa.
Per i motociclisti più temerari e più avvezzi ad utilizzare la moto nel periodo freddo dell’anno mi sento di consigliarvi tre articoli:
- copriguanti impermeabili
- copriscarpe impermeabili
- scaldacollo
Viaggiare in inverno con mani e piedi freddi e bagnati sono tra le cose peggiori di un motociclista. In tanti (per non dire tutti) avranno dei guanti invernali, in pochi avranno i copriguanti ed i copriscarpe impermeabili. Sono 2 accessori decisamente utili che permettono di viaggiare, o semplicemente andare in ufficio, al caldo ed asciutti.
Due accessori che dovrebbero essere sempre a bordo in un viaggio o un una semplice uscita fuori porta, costano poco e sono di una utilità estrema. Per ultimo ma non per questo meno importante è lo scaldacollo. Personalmente lo uso sia d’estate che in inverno, ovviamente sono di materiali differenti a seconda della stagione e preservano il collo da sbalzi di temperatura o da colpi d’aria. Questo potrebbe essere sicuramente un buon prodotto ed un ottimo regalo per le prossime festività.
Spero che questi consigli vi siano utili per poter fare qualche regalo e chissà magari proprio a voi stessi.