domenica, Giugno 26, 2022
HomeAccessoriCinque idee regalo per Natale su due ruote

Cinque idee regalo per Natale su due ruote

Il Natale è alle porte e sicuramente tanti di voi si troveranno a fare dei regali ad amici motociclisti. I dubbi di tutti sono sempre gli stessi: Cosa regalo? Gli piacerà? L’avrà già? Lo userà? Quanto spenderò? Eccovi allora cinque idee regalo per Natale su due ruote.
Visto il periodo, mi permetto di darvi qualche consiglio. Più che altro pensieri, regali poco dispendiosi ma molto utili e sicuramente apprezzati, per chi usa la moto nel periodo invernale e per chi invece preferisce farla riposare in garage.
Iniziamo da questi ultimi. Per loro mi sento di consigliarvi due articoli:

  • carica batteria con funzione di mantenitore di carica 
  • telo copri moto

Entrambi i pensieri sono molto utili e costano relativamente poco. Sul mercato si trovano buoni alimentatori a prezzi modici che fanno in maniera egregia il loro lavoro e permettono alla batteria una vita più lunga e duratura. Inoltre quando arriva la bella stagione basta togliere i morsetti dalla batteria e girare la chiave del quadro per tornare a scorrazzare con il vostro mezzo.
Il telo copri moto è un regalo anch’esso poco costoso e molto apprezzato dai possessori di mezzi a due ruote. Non importa se si è in possesso di un mezzo  sportivo, enduro o vintage, ad ognuno fa piacere temere la propria moto lontana dalla polvere, dallo sporco e regalarle un pò d’intimità mentre riposa.
Per i motociclisti più temerari e più avvezzi ad utilizzare la moto nel periodo freddo dell’anno mi sento di consigliarvi tre articoli:

  • copriguanti impermeabili
  • copriscarpe impermeabili
  • scaldacollo

Viaggiare in inverno con mani e piedi freddi e bagnati sono tra le cose peggiori di un motociclista. In tanti (per non dire tutti) avranno dei guanti invernali, in pochi avranno i copriguanti ed i copriscarpe impermeabili. Sono 2 accessori decisamente utili che permettono di viaggiare, o semplicemente andare in ufficio, al caldo ed asciutti.
Due accessori che dovrebbero essere sempre a bordo in un viaggio o un una semplice uscita fuori porta, costano poco e sono di una utilità estrema. Per ultimo ma non per questo meno importante è lo scaldacollo. Personalmente lo uso sia d’estate che in inverno, ovviamente sono di materiali differenti a seconda della stagione e preservano il collo da sbalzi di temperatura o da colpi d’aria. Questo potrebbe essere sicuramente un buon prodotto ed un ottimo regalo per le prossime festività.
Spero che questi consigli vi siano utili per poter fare qualche regalo e chissà magari proprio a voi stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.