mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeMarchiEnergicaMotoGP: Energica nel Campionato del Mondo FIM Moto-e 2019

MotoGP: Energica nel Campionato del Mondo FIM Moto-e 2019

Dal 2019 Energica inizierà il Campionato del Mondo FIM Moto-e, una nuova classe della MotoGP dedicata alle moto elettriche, ed entrerà nell’Moto-e con il modello Energica Ego.
La Casa modenese è la più importante e famosa produttrice di due ruote elettriche, che si dedica da anni anche alla produzione per la vendita e adesso calcherà il palcoscenico del campionato del mondo grazie all’importante accordo con Dorna.
Vito Ippolito (Presidente FIM): “La FIM è molto orgogliosa di poter supportare questa nuova competizione ed è felice di questo grande impegno da parte di Energica. Siamo sicuri che sarà un grande successo”.
Livia Cevolini (CEO Energica Motor Company SPA): “Siamo molto contenti di essere stati scelti da Dorna per essere parte di questo progetto. La passione per la moto è quello che ci ha portato fino a qui e quello ci proietta nel futuro partendo da un territorio di grandi tradizioni motoristiche come quello modenese. La nostra storia è fatta di corse e la nostra attitudine per questo settore è grande”.
Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna Sports): “Il Campionato del Mondo Moto-e è un nuovo ed eccitante progetto di Dorna e siamo orgogliosi di annunciare che Energica sarà il nuovo fornitore di questa competizione. È una impresa leader del suo settore e questo potrà contribuire ad offrire il miglior spettacolo al nostro grande pubblico”.
Fonte: motogp.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Valentino Rossi Yamaha 2023-min

Valentino Rossi fa un team con Yamaha nel 2024?

0
Nel 2024, Valentino Rossi potrebbe schierare altre 2 Yamaha M1 nel team VR46. Dopotutto, la casa di Iwata è a corto di clienti. Questo...
2023 KTM 890 ADVENTURE-min

KTM 890 Adventure 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
In vista del 2023, KTM rinnova la sua 890 Adventure rendendola ancor più piacevole, divertente e sicura da guidare. Oltre a guadagnare sotto il...
Jack Miller ASBK-min

Jack Miller 4° nell’ASBK 2022. Non è tutto oro…

0
Jack Miller da il bacio d'addio alla Ducati concludendo al 4° posto la gara di Bend dell'ASBK (Australian Superbike). Allora non è tutto oro...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.