venerdì, Giugno 14, 2024
HomeMarchiDucatiSBK: Troy Bayliss torna a correre, è ufficiale

SBK: Troy Bayliss torna a correre, è ufficiale

Troy Bayliss torna a correre e lo farà questa volta disputando il Campionato Australiano Superbike. A 48 anni il Campione del Mondo della SBK conferma la sua decisione di voler risalire in sella e regalare ai suoi più grandi tifosi nuove emozioni.
L’australiano sarà alla guida della Ducati Panigale 1299 Final Edition del suo Team DesmoSport Ducati, lo stesso Team che ha lanciato Mike Jones. Troy riparte così nuovamente dalla serie nazionale, dove era iniziata la sua carriera, partecipando nel 1996 con la Kawasaki.
Troy Bayliss nella sua carriera ha disputato 159 corse, riuscendo a vincerne 52.
troy bayliss
La dichiarazione di Troy Bayliss:

“E’ successo tutto quando si è fatto male il mio pilota titolare (Callum Spriggs, ndr). In primo momento ho pensato che fosse un errore rientrare, pensavo di dare fiducia ad un altro giovane” ha dichiarato lo stesso Bayliss. “Poi ci ho ripensato: perchè no? Da qualche tempo ho ripreso ad  allenarmi con costanza, soprattutto con moto di 300 di cilindrata. Devo ancora lavorare molto sul piano della forma fisica, ma sarò pronto per l’inizio della stagione, l’obiettivo è conquistare il titolo australiano che non ho mai festeggiato.”

L’australiano, ritiratosi nel 2008, era ritornato in pista nel Campionato Mondiale WorlSBK nel 2015, in sostituzione di Davide Giugliano in Australia e Thailandia.
Il primo test in pista per Troy Bayliss sarà il 30 e 31 gennaio 2018 per poi disputare la prima gara il 24 e 25 febbraio 2018 a Phillip Island.
Ora non aspettiamo altro che di rivederlo nuovamente in sella alla sua Ducati, rivivendo quelle emozioni uniche che ha saputo regalarci in ogni sua gara.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...
Honda moto endotermiche 2040-min

Honda non produrrà più moto endotermiche dal 2040. Ahi!

0
Nei piani di Honda, le moto endotermiche non sono più una priorità: l'obiettivo è farle sparire del tutto entro il 2040. A voi sembra...
Bastianini Vinales Tech3-min

In realtà Vinales e Bastianini saranno in Tech3. Bene uno e male l’altro

0
Poche ore fa annunciavamo l'arrivo di Maverick Vinales in KTM insieme ad Enea Bastianini, specificando che saranno stanziati nel team Tech3, le cose cambiano....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.