Troy Bayliss torna a correre e lo farà questa volta disputando il Campionato Australiano Superbike. A 48 anni il Campione del Mondo della SBK conferma la sua decisione di voler risalire in sella e regalare ai suoi più grandi tifosi nuove emozioni.
L’australiano sarà alla guida della Ducati Panigale 1299 Final Edition del suo Team DesmoSport Ducati, lo stesso Team che ha lanciato Mike Jones. Troy riparte così nuovamente dalla serie nazionale, dove era iniziata la sua carriera, partecipando nel 1996 con la Kawasaki.
Troy Bayliss nella sua carriera ha disputato 159 corse, riuscendo a vincerne 52.
La dichiarazione di Troy Bayliss:
“E’ successo tutto quando si è fatto male il mio pilota titolare (Callum Spriggs, ndr). In primo momento ho pensato che fosse un errore rientrare, pensavo di dare fiducia ad un altro giovane” ha dichiarato lo stesso Bayliss. “Poi ci ho ripensato: perchè no? Da qualche tempo ho ripreso ad allenarmi con costanza, soprattutto con moto di 300 di cilindrata. Devo ancora lavorare molto sul piano della forma fisica, ma sarò pronto per l’inizio della stagione, l’obiettivo è conquistare il titolo australiano che non ho mai festeggiato.”
L’australiano, ritiratosi nel 2008, era ritornato in pista nel Campionato Mondiale WorlSBK nel 2015, in sostituzione di Davide Giugliano in Australia e Thailandia.
Il primo test in pista per Troy Bayliss sarà il 30 e 31 gennaio 2018 per poi disputare la prima gara il 24 e 25 febbraio 2018 a Phillip Island.
Ora non aspettiamo altro che di rivederlo nuovamente in sella alla sua Ducati, rivivendo quelle emozioni uniche che ha saputo regalarci in ogni sua gara.