L’azienda americana Confederate Motorcycles ha annunciato l’arrivo di 3 nuovi modelli prodotti a Birmingham, in Alabama.
Confederate Motorcycles: giochi costosi
Hellcat, Hellcat Speedster e Wraith: queste le novità rilasciate da Confederate Motorcycles negli ultimi anni. La base di partenza per le Hellcat e le Hellcat Speedster sarà la Harley-Davidson FXDR. L’azienda di Birmingham prende in prestito: telaio, sospensioni e motore Screaming Eagle 117 da 1.917 cm3 e 110 cavalli. Ciò renderà i nuovi modelli più omologabili e rispettosi delle normative anti-inquinamento: vendibili in tutto il mondo, con consegna prevista già a partire da Luglio. Si tratta di modelli costosi.
Realizzata con componenti in fibra di carbonio e lega leggera aeronautica lavorata dal pieno, la Hellcat sarà in vendita per 45.000$. La Speedster, ancor più raffinata e con molte parti in alluminio, ne costerà 75.000.
La più preziosa delle 3 è però la Wraith. Costruita attorno al telaio in fibra di carbonio della Confederate CX-4, è spinta da un V-twin S&S X-Wedge da 117 o 132 pollici cubi. La Top di gamma, presenta ruote in fibra di carbonio BST, sospensioni RaceTech e freni Beringer. Per lei le consegne inizieranno nel 2021. Prezzo di 155.000$.
Giochi costosi, senz’altro. Per i collezionisti però, sarà una goduria immensa possederne degli esemplari.