sabato, Agosto 15, 2020
Home Marchi Honda Honda Africa Twin Ambulanza? In Polonia, si!

Honda Africa Twin Ambulanza? In Polonia, si!

Ci sono moto nate per un uso specifico: sia esso la pista, il cross, gli spostamenti urbani (vale soprattutto per gli scooter) etc. Ciascuna di loro, una volta fuori dal concessionario, sembra destinata ad un uso esclusivo e specifico.

Ci sono poi quei mezzi che sembrano nati per soddisfare il cliente, quale che sia il frangente di utilizzo. Una di queste è proprio la Honda Africa Twin, che per l’occasione diventa un’ambulanza.

La nuova Honda Africa Twin 1100 è una delle moto tuttofare più piaciute agli italiani: i dati di vendita parlano chiaro. Città, autostrade, fuoristrada: la maxi enduro di Honda “copia” alla grande qualsiasi percorso. Queste peculiarità rendono l’Africa Twin il mezzo ideale per diventare non solo una globetrotter, ma anche una moto ambulanza in diverse città della Polonia: Lodz, Gdansk, Cracovia, Varsavia, Katowice etc. I servizi d’emergenza usano la nuova CRF 1100 L come nuovo mezzo di soccorso.

Honda Africa Twin Ambulanza

Le moto ambulanze aumentano in tutta Europa: principalmente usate nelle grosse città, dove il traffico rappresenta lo scoglio principale per l’arrivo tempestivo dei soccorsi sul luogo dell’incidente. La moto, oltre alle dotazioni standard, presenta degli appositi lampeggianti blu, altoparlanti per le sirene, sistemi di comunicazione e GPS. Nelle borse in metallo sono presenti un collare ortopedico, un defibrillatore e un dispositivo di ossigenazione portatile.
In molti articoli inerenti la Fase 2, abbiamo ribadito l’importanza e la praticità delle 2 ruote, per diversi motivi. Quest’ultimo è forse il più concreto. 

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP Austria 2020 FP2

MotoGP Austria 2020 FP2. Jack Miller davanti e la KTM…

0
Jack Miller al comando delle FP2 della MotoGP 2020 in Austria. Condizioni ibride tra asciutto e bagnato. 2° Iker Lecuona e 3°...
MotoGP Austria 2020 FP1

MotoGP Austria 2020 FP1. Pol Espargaro apre il gioco

0
Pol Espargaro apre il gioco delle FP1 della MotoGP 2020 in Austria, girando in 1:24.193'. 2° Andrea Dovizioso che lo segue a...
MotoGP Austria 2020 Conferenza Stampa

MotoGP Austria 2020 Conferenza Stampa. E in caso di pioggia?

0
La Conferenza Stampa della MotoGP 2020 in Austria si apre tra i punti interrogativi. Primo fra tutti: come mai KTM è andata...