venerdì, Agosto 19, 2022
HomeMarchiHondaHonda CB-F Concept. Ritorno al passato

Honda CB-F Concept. Ritorno al passato

E’ stata svelata questa notte durante l’Honda Virtual Motorcycle Show, (qui il link alla presentazione online), stiamo parlando della nuova Honda CB-F Concept, una bellissima naked ispirata al passato. La presentazione ufficiale sarebbe dovuta avvenire durante l’Osaka Motorcycle Show e il Tokyo Motorcycle Show, ma le norme restrittive dovute al contagio del Coronavirus hanno impedito a questi due saloni di svolgersi.

Honda CB-F Concept pronta al debutto?

La CB-F Concept sembra una moto del tutto fatta e finita e pronta per essere lanciata sul mercato, ma non si sa ancora di preciso se questo potrebbe avvenire, visto che i giapponesi si raccomandano di sottolineare che questa si tratta solamente di un Concept; come è capitato in più occasioni però abbiamo poi visto mettere in produzioni modelli che sono stati presentati come prototipi da Casa Honda.

Ritorno al passato

La Honda CB-F Concept si rifà alle linee stilistiche delle vecchia serie CB, con riferimenti che richiamano la CB900F Bel d’Or del 1979, ovvero la prima Honda a quattro cilindri bialbero. Da ricordare che Freddie Spancer corse con la stessa versione 750 da gara nella Superbike americana con il numero 19.

Tutte le caratteristiche della Honda CB-F Concept

La CB-F Concept eredita la sua base tecnica dalla CB1000R Neo Sport Café; motore da 998 cc, quattro cilindri bialbero e sedici valvole con raffreddamento a liquido. Lo stesso motore, montato sulla CB1000R, ricordiamo che sprigiona 145 cv a 10.500 giri; dotato di acceleratore ride by wire, quattro riding mode, controllo di trazione e freno motore regolabile.
Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo un telaio monotrave superiore in acciaio scatolato, con piastre laterali in alluminio; forcella rovesciata Showa SFF-BP e forcellone monobraccio d’alluminio con sospensione centrale progressiva Pro-Arm. Per quanto riguarda le ruote invece abbiamo 17 pollici di misura, con pneumatici 120/70 e 190/55.
Noi restiamo fiduciosi nel sperare che questa bellissima Concept faccia presto la sua comparsa lungo tutte le nostre strade.
[flagallery gid=203 skin=photomania]

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Moto Guzzi V85 TT Scrambler-min

Moto Guzzi V85 TT Scrambler by Filippo Barbacane

0
Filippo Barbacane, customizer di Officine Rossopuro, ha progettato una versione Scrambler della Moto Guzzi V85 TT. Una rivisitazione creativa e rispettosa nel contempo. Vi...
Raul Fernandez KTM Aprilia-min

Raul Fernandez in Aprilia ma KTM vuole 1 milione

0
Deluso dal suo debutto in MotoGP con il team Tech3, Raul Fernandez è in procinto di passare in Aprilia, pur avendo un altro anno...
MotoGP Austria 2022 Marquez-min

MotoGP Austria 2022 Marquez: “Voglio rientrare…e vincere!”

0
Nella Conferenza Stampa della MotoGP 2022 in Austria, Marc Marquez ha espresso la sua volontà di tornare in sella al più presto. Ma è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.