lunedì, Settembre 26, 2022
HomeMarchiHondaHonda CRF 2020. Svelata la gamma offroad

Honda CRF 2020. Svelata la gamma offroad

La casa giapponese ha svelato la nuova gamma offroad Honda CRF 2020 per la nuova stagione. Per quanto riguarda la CRF 250R (e anche la versione RX che viene allestita enduro da RedMoto) le maggiori novità si concentrano in maggior modo nel telaio e nella ciclistica che sono stati migliorati per rendere la moto ancora più agile e performante. Anche il motore ha subito delle rivisitazioni, di cui parleremo più avanti.
La CRF 450R (e anche in questo caso pure nella versione RX) invece, vede la sua principale novità nel motore. In particolar modo, è da segnalare l’introduzione del sistema del controllo della trazione; una novità assoluta per le Honda CRF 2020.

CRF 250 cambia dentro e fuori

Gli ingegneri della casa nipponica hanno lavorato a lungo per migliorare l’agilità delle nuove ‘quarto di litro’; cavalli di battaglia per la categoria MX2. La maggior parte degli interventi sono stati fatti al telaio, che ora è più leggero, e al forcellone, che oltre a pesare meno del predecessore e anche più rigido; in modo da garantire una maggiore stabilità al retrotreno.
All’interno, invece, un nuovo pistone e una nuova testata garantiscono un incremento della potenza del 4% e dell’8% di coppia motore. È proprio ai bassi regimi che la CRF 250R punta a far la differenza, anche grazie a ulteriori modifiche al cambio per migliorare l’efficienza e lo spunto della seconda marcia.

CRF 450 presenta il controllo di trazione

È la novità assoluta per la nuova CRF 450R; l’introduzione del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) è l’asso giocato dalla Honda per i nuovi modelli offroad che affronteranno tutte le gare della classe regina del motocross.
Il sistema elettronico, settabile in tre differenti modalità, lavora direttamente con il motore, limitando gli slittamenti della ruota posteriore ogni volta che rileva anomalie nelle rotazioni del motore. Per fare ciò, esso agisce controllando e ritardando l’iniezione interna.
Tutti i nuovi modelli Honda CRF 2020 saranno rivestiti, ovviamente, con nuove grafiche disegnate esclusivamente per il modello 2020 che faranno di sicuro balzare all’occhio ogni piccolo dettaglio dei nuovi gioiellini giapponesi.
[flagallery gid=120 skin=photomania]
 

Mirko Rovida
Mirko Rovida
Ex-crossista, da sempre appassionato di corse e con un debole per tutto ciò che di romantico sta dietro la velocità e la competizione motoristica. Seguo la Formula 1 e la MXGP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.