venerdì, Giugno 14, 2024
HomeElettricoHuvsquarna E-Pilen 2022. Connubio vincente

Huvsquarna E-Pilen 2022. Connubio vincente

Pierer Mobility sta sviluppando una nuova gamma di moto stradali Husqvarna elettriche per il 2022: Huvsquarna E-Pilen. La nuova linea avrà lo stile della linea Svartpilen e Vitpilen. E-Pilen è un sistema di batterie modulare, con un motore elettrico da 4 kW o da 10 kW.

C’è ancora molto tempo per ulteriori sviluppi e modifiche prima del lancio previsto nel 2022, quindi Huvsquarna E-Pilen potrebbe avere una configurazione leggermente diversa.

Non sorprende che Pierer Mobility stia lavorando su una moto elettrica, considerando che l’austriaco ha già rilasciato, o rilascerà presto, modelli elettrici per KTM, Husqvarna e GasGas.

KTM offre già il Freeride E da 16 kW e SX-E da 5 kW, mentre Husqvarna offre l’EE-5 da 5 kW. GasGas, nel frattempo, lancerà presto la sua bici da trial elettrica TXE che utilizzerà un motore da 15 kW. Tutte queste moto, tuttavia, sono delle fuoristrada. Ciò che sorprende è che la 1° moto da strada elettrica dell’azienda sarà una Husqvarna e non una KTM.

Considerando la quantità di crossover tra le linee KTM e Husqvarna, non escludiamo una E-Duke su tutta la linea, ma al momento è stata confermata solo una E-Pilen. Anche il sistema di batterie modulari è una sorpresa, anche se non è chiaro se questo si riferisca alle batterie sostituibili o forse scalabili, con una scelta di capacità della batteria per espandere la gamma. Vale la pena notare che non si parla ancora di batteria modulare per l’Husqvarna E-Scooter previsto per il 2021.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...
Honda moto endotermiche 2040-min

Honda non produrrà più moto endotermiche dal 2040. Ahi!

0
Nei piani di Honda, le moto endotermiche non sono più una priorità: l'obiettivo è farle sparire del tutto entro il 2040. A voi sembra...
Bastianini Vinales Tech3-min

In realtà Vinales e Bastianini saranno in Tech3. Bene uno e male l’altro

0
Poche ore fa annunciavamo l'arrivo di Maverick Vinales in KTM insieme ad Enea Bastianini, specificando che saranno stanziati nel team Tech3, le cose cambiano....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.