Se siete tra quelli dalla chiacchiera facile, che parlerebbero anche con un pneumatico o semplicemente amanti della buona musica in viaggio o dei suggerimenti del navigatore, allora forse potreste valutare l’acquisto dell’interfono da moto Midland BTR1 Advanced. Ed ora vi spieghiamo perché.
L’interfono compatto Midland BTR1 Advanced
Ogni anno le case produttrici di interfoni per casco sembrano sfidarsi tra di loro nel cercare di miniaturizzare i loro prodotti al massimo. Ormai i sistemi di comunicazione hanno fatto passi da gigante e con BTR1 Advanced, i tecnici Midland sono riusciti ad inserire al suo interno un upgrade tecnico rilevante.
L’interfono da moto Midland ha al suo interno una modalità di comunicazione one to one, con tre interfoni Midland e in più una connessione con un modello di un’altra marca presente sul mercato.
Se siete in gruppo, magari in giro per i colli bolognesi, con quattro vostri amici, allora BTR1 Advanced riuscirà a mettere in comunicazione tutti i piloti tramite una semplice connessione Bluetooth, con una distanza che può variare in funzione del numero di persone/moto connesse.
Questo perché sfrutta ogni connessione come un ponte, in grado di trasferire il segnale a distanza, fino a circa 1,2 km.
Due gli smartphone che si possono collegare simultaneamente, permettendo così l’ascolto del navigatore GPS, dialogare con i sistemi di connettività e controllo tramite il display TFT della vostra moto.

Audio pulito
Con l’interfono Midland abbiamo poi un sistema audio dedicato, in grado di garantire il massimo delle performance in qualunque condizione d’uso.
I fastidiosi rumori provocati dal vento, sono invece ridotti, insieme a quelli del rumore del motore, grazie alla funzione DNK (Digital Noise Killer), fino all’80%.
Mentre il microfono viene attivato soltanto quando si inizia a parlare. Infine non manca un ricevitore FM Stereo con RDS.
Il design
L’ergonomia dei comandi è stata studiata appositamente per permettere un facile utilizzo con i guanti indossati; decisamente pratico è il sistema di fissaggio automatico al casco.
Grazie al Magiclock, l’aggancio tra l’interfono e la base sul casco avviene in modo magnetico. Ben 23 ore di autonomia vi consentiranno sicuramente delle buone e lunghe chiacchierate con il vostro passeggero e con i vostri compagni di viaggio a due ruote.
Il prezzo di Midland BTR1 Advanced
Midland BTR1 Advanced nella sua versione singola è in vendita ad un costo di 199,00 euro, mentre per la coppia di interfoni ci vorranno almeno 369,00 euro.