martedì, Giugno 6, 2023
HomeSportMotoGPJack Miller in KTM nel 2023 e 2024. Effetto Petrux?

Jack Miller in KTM nel 2023 e 2024. Effetto Petrux?

Da tempo fuori dai piani di Ducati, Jack Miller firma con KTM per correre in MotoGP nel 2023 e 2024. Ma con Miguel Oliveira o Brad Binder?

KTM accoglie Jack Miller

Orfano di una Ducati che non lo ha più nel suo Olimpo, Jack bussa alle porte della casa austriaca. Le trattative proseguono e viene il punto di incontro. Inglobato dai pomposi proclami di Borgo Panigale, Miller ha da tempo smarrito il contatto con il suo principale alleato alla vittoria: se stesso. Potrà farlo in sella alla KTM RC16. O no?

Calma e…Jack

Non è ancora tempo di pronostici: i mezzi e le condizioni cambiano di gara in gara; figurarsi da un anno all’altro. Sulla carta, l’australiano ha una guida aggressiva ed incentrata sul posteriore, come il Casey Stoner dei tempi migliori. Questo gli consente un’efficace uscita di curva, nonché un gran bel feeling sulle piste veloci dove trovare il limite tra derapata ed efficacia gli riesce meglio che ad altri.

Tutte doti che si sposano con una KTM decisamente nervosa e difficile da decifrare. Ma anche molto efficace nelle mani di chi sa intenderla. Eppure resta qualche perplessità da sciogliere: il rischio Deja vu è più vivo che mai.

Daniller

Fare breccia nel cuore di un pilota ferito (e senza particolari alternative) è semplice. Empatizza, coccolalo, metti qualche zero al posto giusto ed il gioco è fatto. Se poi gli offri una sella ufficiale in luogo di quella privata proposta dal team Honda LCR, sei “a cavallo”. Ebbene, KTM ha fatto questo con Danilo Petrucci, affidandogli la RC16 del team Tech3 ed è riuscita a persuaderlo. Con Jack Miller è stata ancor più magnanima.

Ma proprio perché ricordiamo l’esperienza infausta del ternano (da noi immaginata ante litteram), conteniamo la felicità per i futuri risultati di Jack Miller. Felici ovviamente di essere smentiti, sia chiaro.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.