Oggi vi proponiamo il video di un allungo: una Kawasaki Ninja ZX-6R 636 contro una BMW M3. Da “tirata” notturna a tragedia, il passo è stato breve.
Linguaggio animale
La serata non è andata come previsto. Magari volevate far colpo su di lei sfoggiando una delle moto più ribelli in circolazione o una delle auto più inclini al drift nella storia. Cosa può lavare via la delusione dal vostro giubbotto, se non una tirata notturna? Ed ecco che una Kawasaki Ninja 636 ed una BMW M3 si sono trovate a gareggiare contro.
Cos’hanno in comune la supersportiva di Akashi e la fuoriserie bavarese? Sono 2 mezzi ricchi di personalità, unici, anticonformisti ai dettami delle loro categorie. Accomunati anche dalle delusioni di cui sopra, i 2 guidatori si sono concessi una garetta liberatoria. Che la festa abbia inizio!
Libero arbitrio
La modesta risoluzione del video non permette di vedere sul tachimetro la velocità raggiunta, ma ad occhio possiamo dire che stiano andando forte. Molto forte. La Kawasaki Ninja 636 deve aver mal digerito qualche sconnessione dell’asfalto. Il manubrio inizia a sbacchettare ed il motociclista teme per la sua incolumità.
A questo punto, lo salverà proprio il libero arbitrio. Intuendo di starsi per schiantare, il motociclista decide di “scendere” dalla moto. Picchierà comunque sull’asfalto, ma senza contraccolpi da parte delle barriere o della moto. A fine video sentiamo il suo respiro affannoso. Se fosse rimasto passivamente sulla moto, neppure quello.