domenica, Maggio 26, 2024
HomeMarchiKawasakiKawasaki Z900 SE 2022. Con pinze Brembo e sospensioni Ohlins

Kawasaki Z900 SE 2022. Con pinze Brembo e sospensioni Ohlins

La nuda sportiva verdona per il nuovo anno si arricchisce di alcuni nuovi dettagli tecnici con la versione premium della Kawasaki Z900 SE 2022.

Cosa cambia nella Kawasaki Z900 SE 2022

Un cambiamento del tutto importante arriva dall’adozione del pacchetto Brembo per quanto riguarda l’impianto frenante. Sula Z900 SE troviamo ora pinze monoblocco ad attacco radiale M4.32, con pastiglie sempre Brembo e dischi da 300 mm, il tutto supportato da tubi freno in treccia d’acciaio.

La forcella anteriore adotta ora una sospensione a steli rovesciati da 41 mm, con regolazione nella compressione e nell’estensione, oltre a una regolazione continua del precarico. La colorazione ore ne esalta invece il suo carattere sportivo.

Sul retro treno troviamo invece un nuovo ammortizzatore Öhlins S46, con corpo in alluminio che racchiude una costruzione a tubo singolo, con pistone da 46 mm. Mentre le camere interne dell’olio e del gas sono separate da un pistone flottante.

Per poter regolare con più facilità l’ammortizzatore è presente un registro remoto del precarico.

Kawasaki Z900 SE 2022

Gli aiuti elettronici

Non manca, come orami da tradizione su qualsiasi modello sportivo, l’elettronica. La Z900 SE 2022 è dotata di serie del controllo della trazione KTRC, in accoppiata ai power mode selezionabili e alla frizione assistita e antisaltellamento.

Il sound sportivo dello scarico è stato accorato con precisione dagli ingegneri KHI, per far esprimere al meglio la voce del 4 in linea della Z900 SE.

Anche su questa versione non manca il cruscotto TFT a colori, con connessione allo smartphone tramite il Bluetooth e grazie all’eapp Rideology di Kawasaki.

Le colorazioni

Per chi si aspettava differenti colorazioni sulla Z900 SE 2022 rimarrà deluso, visto che la naked di Casa Kawasaki sarà disponibile nell’unica colorazione Metallic Spark Black / Candy Lime Green.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Fernandez Sprint Race Catalunya 2024-min

Crash Fernandez Sprint Race Catalunya 2024. Un po’ di pazienza!

0
Così come per Pecco Bagnaia, anche per Raùl Fernandez la Sprint Race di Catalunya 2024 si chiude con un crash. Era primo anche lui. Il...
Crash Bagnaia Sprint Race Catalunya 2024-min

Crash Bagnaia Sprint Race Catalunya 2024. Il mondiale è andato

0
La Sprint Race in Catalunya 2024 di Pecco Bagnaia si conclude con un crash all'ultimo giro in curva 5. Mentre era primo, per giunta....
Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024-min

Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024: “Questa SBK mi piace”

0
In Gara 1 del CIV SBK 2024 a Vallelunga, Roberto Mercandelli conquista la piazza d'onore dopo aver tenuto dietro Michele Pirro per molti giri. Mercandelli...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.