La nuda sportiva verdona per il nuovo anno si arricchisce di alcuni nuovi dettagli tecnici con la versione premium della Kawasaki Z900 SE 2022.
Cosa cambia nella Kawasaki Z900 SE 2022
Un cambiamento del tutto importante arriva dall’adozione del pacchetto Brembo per quanto riguarda l’impianto frenante. Sula Z900 SE troviamo ora pinze monoblocco ad attacco radiale M4.32, con pastiglie sempre Brembo e dischi da 300 mm, il tutto supportato da tubi freno in treccia d’acciaio.
La forcella anteriore adotta ora una sospensione a steli rovesciati da 41 mm, con regolazione nella compressione e nell’estensione, oltre a una regolazione continua del precarico. La colorazione ore ne esalta invece il suo carattere sportivo.
Sul retro treno troviamo invece un nuovo ammortizzatore Öhlins S46, con corpo in alluminio che racchiude una costruzione a tubo singolo, con pistone da 46 mm. Mentre le camere interne dell’olio e del gas sono separate da un pistone flottante.
Per poter regolare con più facilità l’ammortizzatore è presente un registro remoto del precarico.

Gli aiuti elettronici
Non manca, come orami da tradizione su qualsiasi modello sportivo, l’elettronica. La Z900 SE 2022 è dotata di serie del controllo della trazione KTRC, in accoppiata ai power mode selezionabili e alla frizione assistita e antisaltellamento.
Il sound sportivo dello scarico è stato accorato con precisione dagli ingegneri KHI, per far esprimere al meglio la voce del 4 in linea della Z900 SE.
Anche su questa versione non manca il cruscotto TFT a colori, con connessione allo smartphone tramite il Bluetooth e grazie all’eapp Rideology di Kawasaki.
Le colorazioni
Per chi si aspettava differenti colorazioni sulla Z900 SE 2022 rimarrà deluso, visto che la naked di Casa Kawasaki sarà disponibile nell’unica colorazione Metallic Spark Black / Candy Lime Green.