giovedì, Agosto 13, 2020
Home Accessori Metzeler Roadtec Scooter in 48 varianti

Metzeler Roadtec Scooter in 48 varianti

ROADTEC Scooter è il nuovo pneumatico sviluppato da METZELER e destinato a tutte le tipologie di scooter con ruote che vanno da 10 a 16 pollici. Grande capacità di adattamento e versatilità estreme sono i suoi marchi di fabbrica. A tutto ciò aggiungiamo una elevata resa chilometrica e sicurezza sul bagnato.

Il portfolio di prodotto comprende 48 misure, che andranno a sostituire progressivamente la gamma METZELER: FEELFREE, FEELFREE WINTEC e ME 7 TEEN, offrendo con un solo prodotto migliori prestazioni e semplificando sensibilmente la scelta degli scooteristi.

Metzeler Roadtec Scooter

Il disegno del battistrada di questo nuovo pneumatico deriva direttamente da quello di ROADTEC 01. L’evoluzione di prodotto dedicato al mondo degli scooter ha comportato anche l’introduzione di lamelle, derivate dall’esperienza ottenuta dal predecessore FEELFREE WINTEC. Queste ultime apportano i benefici principali in termini di warm-up e comfort.

Rispetto ai predecessori, ROADTEC Scooter possiede profili più arrotondati ed una struttura più flessibile e leggera, per aumentarne l’area d’impronta e migliorare la maneggevolezza. Infine, le sue mescole presentano un’alta percentuale di silica per un miglior comportamento sul bagnato, ed una gamma di temperature d’esercizio più ampio.

Benefici compresi nel prezzo

Grip su diversi tipi di asfalto. Grazie all’alto contenuto di silica presente nella mescola e all’innovativo disegno battistrada.

Versatilità di utilizzo in tutte le stagioni. ROADTEC Scooter è la soluzione ideale per la mobilità urbana ed extra urbana in qualsiasi stagione, a prescindere dalle condizioni climatiche e dalla temperatura, con un comportamento d’eccezione in qualsiasi condizione.

Handling e comfort superiori, grazie agli innovativi profili arrotondati e ad una carcassa più flessibile e leggera.

Sicurezza sul bagnato e superfici a basso attrito. Il riconoscibile schema incavi del pluripremiato ROADTEC 01 si sposa con l’innovativo disegno a lamelle che contribuisce ad ottimizzarne i benefici anche nel comparto scooter. Il disegno battistrada ROADTEC scooter permette un’efficiente evacuazione dell’acqua in condizioni di bagnato e garantisce un alto livello di grip anche su superfici a basso attrito.

Come all’anteriore, così al posteriore

Le misure anteriori ROADTEC Scooter presentano molti intagli trasversali che aderiscono meccanicamente all’asfalto ed incrementano le capacità di evacuazione dell’acqua in condizioni di bagnato. L’aggiunta di lamelle al disegno battistrada, derivate dall’esperienza con FEELFREE WINTEC, favorisce il warm up della mescola, garantendo un ottimo livello di grip sin dalle prime curve e stabilità in frenata. Infine, la ripetizione degli intagli è ottimizzata per massimizzare il comfort acustico ed interagire al meglio con i sistemi di ABS.

Il pneumatico posteriore ROADTEC Scooter combina intagli di diverse dimensioni e profondità: i lunghi e profondi intagli direzionali ereditati da ROADTEC 01 vengono qui incrociati da lunghe lamelle che percorrono una direzione opposta. I primi assicurano un ottimo livello di dispersione dell’acqua ed un miglior controllo dello scooter in condizioni critiche di guida come le frenate brusche o le accelerazioni in curva. Allo stesso tempo l’orientamento specifico di questi intagli contribuisce ad assicurare un’elevata resa chilometrica garantendo un’usura omogenea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati sul GP d'Austria

Ducati sul GP d’Austria. E’ tempo di riscattarsi

0
Se la stagione della MotoGP 2020 è iniziata sotto il cocente sole di Luglio, alcune nubi imperversano da tempo nel team Factory...
Yamaha sul GP d'Austria

Yamaha sul GP d’Austria. Ci sarà da lavorare

0
Il doppio appuntamento sul circuito di Jerez de la Frontera ci ha mostrato una Yamaha competitiva ed equilibrata, con qualche problema di...
MotoGP Austria 2020 con Brembo

MotoGP Austria 2020 con Brembo. Si frena tanto e forte

0
Secondo i tecnici Brembo che lavorano con i piloti della MotoGP 2020, il Red Bull Ring d'Austria è un circuito altamente impegnativo...