sabato, Gennaio 28, 2023
HomeMarchiHondaRepsol Honda team 2020. Marc ed Alex insieme

Repsol Honda team 2020. Marc ed Alex insieme

E’ stato presentato a Giacarta (Indonesia) il Repsol Honda team 2020. A giudicare dalle annate precedenti, le aspettative sono elevatissime. Marc Marquez ha vinto 6 titoli mondiali nei suoi primi 7 anni in MotoGP, in sella alla RC213V di Tokyo. Naturalmente vorrà replicarsi: i 9 titoli mondiali di Valentino Rossi, sono a portata di mano, per lui.

Repsol Honda team 2020. Gioco di squadra

Dopo il ritiro di Jorge Lorenzo a fine stagione, una sella in HRC è rimasta vuota. Sul destinatario si sono susseguite le voci più antipodiche: Crutchlow, Zarco e perfino Quartararo. Finchè non è arrivato l’annuncio ufficiale: al fianco del Campione del Mondo in carica, Marc Marquez, correrà nel 2020…suo fratello Alex Marquez. Il pubblico ha tacciato Honda di sudditanza psicologica verso il suo pilota più forte;  il campione catalano è stato accusato di protagonismo. In realtà Alex ha vinto 2 titoli mondiali tra Moto3 e Moto2. Quale curriculum migliore per esordire in MotoGP?

Repsol Honda Team 2020

Marc Marquez: “Il nostro obiettivo resta il titolo!”

L’8 volte Campione del Mondo aspetta con impazienza l’inizio della stagione e sa di poter puntare in alto:

“Il 2020 sarà una stagione impegnativa. I nostri avversari migliorano ed anche noi stiamo lavorando duramente. Il 2019 è stato un anno molto bello e nel 2020 il nostro obiettivo sarà il titolo mondiale.”

Repsol Honda Team 2020

Alex Marquez: “Voglio essere il Rookie of the Year!”

Il Campione del Mondo di Moto2 in carica ridimensiona i suoi obiettivi in funzione della MotoGP:

“Nel 2020 dovrò imparare il più possibile per essere veloce. Nei test, mi avvicinerò gradualmente al limite della MotoGP e dal Qatar punterò a diventare il Rookie of the Year 2020.”

Il Repsol Honda team 2020 punta a dominare 2 classifiche: la assoluta e quella relativa ai Rookies. Nonostante il legame famigliare, Marc tratterà Alex come un qualsiasi avversario. Per un esordiente, la Honda RC213V non è il mezzo più amichevole ma, abituandosi a tale concezione di MotoGP, vi plasmerà la sua guida.
[flagallery gid=183 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista Test WorldSBK Jerez 2023-min

Bautista test WorldSBK 2023 Jerez: “Il motore è migliorato”

0
Alvaro Bautista conclude i test WorldSBK 2023 a Jerez con un 3° tempo che fa motivazione e scaturisce da un grande lavoro sia in...
Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023-min

Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023: “Ho provato a fare il record”

0
Toprak Razgatlioglu chiude in testa i test di Jerez del WorldSBK 2023. Veloce e soddisfatto, non vede l'ora di iniziare la stagione. I test WorldSBK...

Ducati Multistrada V4 Rally: al via la produzione!

0
Il prossimo Febbraio, Ducati avvierà la produzione della Multistrada V4 Rally: più che "la moto per..." questa è semplicemente LA moto. La produzione della...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.