mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeMarchiHondaRepsol Honda team 2020. Marc ed Alex insieme

Repsol Honda team 2020. Marc ed Alex insieme

E’ stato presentato a Giacarta (Indonesia) il Repsol Honda team 2020. A giudicare dalle annate precedenti, le aspettative sono elevatissime. Marc Marquez ha vinto 6 titoli mondiali nei suoi primi 7 anni in MotoGP, in sella alla RC213V di Tokyo. Naturalmente vorrà replicarsi: i 9 titoli mondiali di Valentino Rossi, sono a portata di mano, per lui.

Repsol Honda team 2020. Gioco di squadra

Dopo il ritiro di Jorge Lorenzo a fine stagione, una sella in HRC è rimasta vuota. Sul destinatario si sono susseguite le voci più antipodiche: Crutchlow, Zarco e perfino Quartararo. Finchè non è arrivato l’annuncio ufficiale: al fianco del Campione del Mondo in carica, Marc Marquez, correrà nel 2020…suo fratello Alex Marquez. Il pubblico ha tacciato Honda di sudditanza psicologica verso il suo pilota più forte;  il campione catalano è stato accusato di protagonismo. In realtà Alex ha vinto 2 titoli mondiali tra Moto3 e Moto2. Quale curriculum migliore per esordire in MotoGP?

Repsol Honda Team 2020

Marc Marquez: “Il nostro obiettivo resta il titolo!”

L’8 volte Campione del Mondo aspetta con impazienza l’inizio della stagione e sa di poter puntare in alto:

“Il 2020 sarà una stagione impegnativa. I nostri avversari migliorano ed anche noi stiamo lavorando duramente. Il 2019 è stato un anno molto bello e nel 2020 il nostro obiettivo sarà il titolo mondiale.”

Repsol Honda Team 2020

Alex Marquez: “Voglio essere il Rookie of the Year!”

Il Campione del Mondo di Moto2 in carica ridimensiona i suoi obiettivi in funzione della MotoGP:

“Nel 2020 dovrò imparare il più possibile per essere veloce. Nei test, mi avvicinerò gradualmente al limite della MotoGP e dal Qatar punterò a diventare il Rookie of the Year 2020.”

Il Repsol Honda team 2020 punta a dominare 2 classifiche: la assoluta e quella relativa ai Rookies. Nonostante il legame famigliare, Marc tratterà Alex come un qualsiasi avversario. Per un esordiente, la Honda RC213V non è il mezzo più amichevole ma, abituandosi a tale concezione di MotoGP, vi plasmerà la sua guida.
[flagallery gid=183 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.