giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Altre News MiMoto lo scooter sharing di Milano

MiMoto lo scooter sharing di Milano

Leggero, made in Italy e sostenibile: è stato lanciato oggi in questi termini MiMoto, lo scooter sharing di Milano elettrico, nato da un’idea di tre ragazzi under 35 ed ex studenti fuori sede dell’università di Milano.
Con una flotta di 100 motorini, riconoscibili dal giallo del telaio, destinata a raggiungere quota 500 entro un anno, si rivolge principalmente ai giovani, agli studenti e soprattutto, grazie alla sua maneggevolezza, alle ragazze.

“E’ leggero – ha spiegato Alessandro Vincenti, uno dei fondatori – e offre una soluzione economica a chi vuole muoversi in città in modo veloce e green”.

Come hanno spiegato questa mattina gli altri due ideatori del progetto, Vittorio Muratore e Gianluca Iorio, il mezzo è completamente made in Italy, grazie alla tecnologia sviluppata dall’azienda Askoll di Vicenza. Al servizio si accede tramite app, con un costo di 23 centesimi al minuto e di 9 centesimi per la sosta, una tariffa oraria di 6,90 euro e un forfait giornaliero di 29,90.
MiMoto lo scooter sharing di Milano propone quindi una soluzione alternativa, relativamente economica e piuttosto ecologica per la mobilità urbana. In un regime in cui domina la Sharing Economy, questo espediente potrebbe essere il capostipite di molti progetti affini in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Yamah MT-09 Hyper Naked 2021

Yamaha MT-09 Hyper Naked. Grintosa ed Hi-Tech

0
"Tanto tuonò che alla fine piovve". Benvenuta Yamaha MT-09 Hyper Naked. Forte di una ciclistica svelta, adatta alle costrette vie della città,...
Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha

Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha al posto di Lorenzo?

0
Negli ultimi giorni, una curiosa voce si sta facendo strada tra gli addetti ai lavori della MotoGP: dopo le avance di Aprilia...
pneumatici touring

Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

0
Nonostante gli incredibili progressi tecnologici degli pneumatici nel corso degli ultimi anni e la possibilità di scegliere tra una miriade di prodotti...