MXGP Trentino 2019 – Dopo i tre successi consecutivi di Antonio Cairoli nella classe MXGP, il campionato mondiale di motocross è pronto a sbarcare in Italia per la quarta tappa stagionale.
Ad Arco di Trento, sul suggestivo tracciato di Pietramurata, il siciliano della KTM proverà sicuramente a incrementare il proprio vantaggio in classifica nei confronti dell’inseguitore Tim Gajser. Attenzione però. Nonostante il periodo di grazia nulla è dato per scontato per il nostro Tony, perché Gajser è sempre andato molto forte in Trentino – a parte lo scorso anno dove non ha brillato per alcuni problemi fisici – e sarà sicuramente galvanizzato dalla fortissima presenza dei tifosi sloveni che daranno filo da torcere a quelli italiani nel tentativo di caricare il proprio beniamino.
Interessante incognita che potrebbe condizionare in Gran Premio sarà la pioggia. Con un rischio di precipitazioni del 50% previsto per la prima manche di gara e un 30% per la seconda, non è da scongiurare l’ipotesi che si possano disputare parti di gara con il tracciato molto bagnato.
MXGP Trentino 2019 Orari TV
Sarà possibile seguire la MXGP sul canale Eurosport 2 che trasmetterà sia gara-1 che gara-2 in diretta esclusiva.
Domenica 7 aprile 2019
MXGP prima manche: 14.00 (Eurosport 2)
MXGP seconda manche: 17.00 (Eurosport 2)
Mirko Rovida