lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeMarchiHondaPol Espargaro in HRC dal 2021. La grande occasione

Pol Espargaro in HRC dal 2021. La grande occasione

Se ne parlava da tempo e se ne aspettava la conferma ufficiale. Pol Espargaro correrà in HRC dal 2021, nel team Repsol Honda, al fianco di Marc Marquez. Una grande occasione che il pilota catalano sognava da tempo.

Pol Espargaro in HRC: adesso si fa sul serio

Pol Espargaro, classe 1991, è sempre stato un pilota vecchio stile: dalle dichiarazioni taglienti, la guida cristallina ed una grande esperienza anche con le moto 2t. Ha infatti debuttato nella Classe 125 del Motomondiale nel 2006, il che lo relega tra i più esperti della griglia. Campione del Mondo della Moto2 nel 2013, Polyccio ha corso in MotoGP con la Yamaha M1 del team Tech3 (dal 2014 al 2016); con la KTM, dal 2017 a fine 2020.

Sebbene la Yamaha fosse discretamente competitiva e la KTM abbia riposto in lui piena fiducia progettuale, Pol non ha mai avuto un metro di giudizio adeguato circa le sue capacità. Quando di gara in gara si migra dalle retrovie a piazzamenti più interessanti, ci si sofferma a pensare: “è colpa mia o della moto?”

In HRC, il più giovane dei fratelli Espargaro troverà le risposte che cercava. Il team Repsol Honda rappresenta una chimera per tutti i piloti del Motomondiale. Una Itaca il cui raggiungimento richiede anni di navigazione nelle acque agitate dell’anonimato. Come detto e ripetuto più volte, la Honda RC213V è una moto competitiva, una volta settata e regolata a dovere. Altrimenti, il feeling è davvero modesto. Nell’attesa di risposte più accurate, auguriamo a Pol ed HRC un felice matrimonio.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Devot elettrica-min

Devot elettrica. La vendono già con la valigia?

0
Devot presenta la sua moto elettrica: una specie di Naked pensata per girare in città, dall'aspetto completo. Anche troppo completo. Scopriamola insieme. Devot da una...
MotoGP 2023 orari-min

Nuovi orari in MotoGP dal 2023. Sprint Race scombina tutto

0
L'introduzione della Sprint Race partire dal 2023 scombina i piani della MotoGP: il weekend di gara sarà scandito da nuovi orari. Neanche è arrivata...
Test WorldSBK Portimao 2023-min

Test WorldSBK 2023 Portimao. Bautista Re della pista

0
Questa settimana si sono svolti 2 giorni di test del WorldSBK 2023 a Portimao. Alvaro Bautista chiude in testa con il record della pista....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.