giovedì, Luglio 25, 2024
HomeNewsSuzuki V-Strom 1050. Svelato il prezzo

Suzuki V-Strom 1050. Svelato il prezzo

Presentata ad EICMA 2019 la nuova Suzuki V-Strom 1050 cresce di 50cc e si ringiovanisce nel look con un occhio verso il passato ed uno verso il futuro. Con queste prerogative e sotto questo auspicio la casa di Hamamatsu  propone il nuovissimo 1050 V-Strom.

Motore aggiornato sulla Suzuki V-Strom 1050

Più spigoloso, più maschio e più aggressivo del V-Strom 1000. Forti sono i richiami ad una precedente versione DG BIG, sempre di casa Suzuki, di qualche anno fa. Il motore del nuovo 1050 cc resta sempre bicilindrico con raffreddamento a liquido. Motore nuovo, aggiornato per rispettare le nuove normative Euro5 ma sempre a V inclinato di 90° da 1037 cc con distribuzione bialbero DOHC. Modificata l’alzata della valvole e la centralina ECM (Elecronic Control Module) riprogrammata proprio per rientrare nelle attuali normative antinquinamento.
La potenza massima è di 107,4 cavalli ad 8.500 giri/minuto, contro i 100,6cv della versione precedente, con una coppia massima di 100Nm a 6.000 giri.
Compare l’acceleratore ride-by-wire e si dice addio al vecchio acceleratore meccanico. Aumentati i corpi farfallati che da 45 passano a 49. Infine, finalmente, compare il cruise control, probabilmente uno tra gli accessori più atteso e sognato dagli amanti del V-Strom.
Il nuovo 1050 di serie presenta anche il Drive Mode Selector, ovvero una centralina che permette al pilota di selezionare 3 tipologie differenti di modi di erogazione della potenza del motore. Il tutto va perfettamente a coordinarsi con un Traction Control evoluto e settabile su 3 diversi livelli.

Prezzi e disponibilità

Fin qui probabilmente tutte cose che più o meno sapevate o avevate sentito. Ciò che invece non sapete riguardano prezzi e disponibilità. Il nuovo modello 1050 V-Strom sarà disponibile da febbraio 2020 presso la rete ufficiale Suzuki.  Gli appassionati potranno scegliere tra 2 versioni: la standard che avrà un prezzo di 12.890 euro f.c. e la versione 1050XT che avrà un prezzo di partenza da 14.590 euro f.c.
Ci saranno 3 colorazioni differenti per modello. La standard si potrà sceglere tra Nero, Bianco/Nero e Nero/grigio. La versione XT, invece, si potrà comprare nero, gialla ed arancione e bianca.
La versione V-Strom 1050XT è rivolta all’acquirente che ha lo spirito globetrotter nel sangue. E’ una versione che dispone di tutti gli accessori utili e necessari per affrontare qualsiasi tipo di viaggio. L’elenco degli accessori spazia dai cerchi a raggi, al cavalletto centrale, passando per la sella e il parabrezza regolabili in altezza, il puntale, le frecce a LED, le barre paramotore e i paramani.
Per chi sogna un mezzo come questo proposto da Hamamatsu non resta che passare in concessionaria ed ordinarlo. Per macinare km ci sarà tempo da febbraio in poi. Buona strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Kawasaki a idrogeno Suzuka-min

Kawasaki HySE: la prima verdona a idrogeno gira a Suzuka

0
Kawasaki ha appena pubblicato un video dove gira a Suzuka la sua H2 HySE: la prima moto ad idrogeno. Ma tolta l'acqua, è una...
Miguel Oliveira Yamaha 2025-min

Miguel Oliveira Yamaha 2025. A pensarci prima…

0
Nel 2025, Miguel Oliveira correrà con la Yamaha M1 del team Pramac. Cosa lo ha spinto maggiormente, la speranza o i soldi? Hai capito Yamaha...
Pagelle WorldSBK Most 2024-min

Le pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.