Quanto già scritto per Valentino Rossi e Maverick Vinales vale anche per Johann Zarco: durante i test della Motogp 2020 a Portimao, il 2 volte Campione del Mondo ha girato su una Ducati Panigale V4R. Contrariamente a Top Gun, Zarco non ha applicato il trasponder sulla sua moto: non c’è alcun rilevamento cronometrico. C’è però un suo video onboard.
Johann Zarco dopo i test della MotoGP 2020 a Portimao
Proprio per queste approccio più friendly, Johann sembra aver gradito il circuito portoghese ed il suo layout a dir poco singolare. Se i piloti Yamaha hanno trovato una pista nella quale danzare con la loro M1, Zarco si preoccupa di come scaricare la potenza dirompente della sua Ducati Desmosedici. Per i freni posteriori, si prevedono turni straordinari durante il weekend di gara.
JOHANN ZARCO #5:
“Portimao è proprio un bel circuito. L’asfalto ha un ottimo grip e le sequenze di saliscendi sono molto divertenti da affrontare. Girarci sulla moto stradale mi ha dato il tempo di imparare bene le curve, soprattutto quelle cieche. In molte di esse bisogna guidare “a memoria” per andare forte. I cambi di pendenza saranno difficili da affrontare e con la MotoGP non riusciremo ad usare tutta la potenza. Comunque sarà divertente correre qui.”