Il nuovo stivale TCX Clima Gore-Tex Surround è uno stivale della linea Touring che nasce dalla partnership già consolidata con WL GORE. Un prodotto tecnico moto realizzato in tessuto cordura, traspirante e appositamente resistente all’usura.
Nel dettaglio
Ciò che caratterizza il nuovo stivale Clima Gore-Tex Surround è l’innovazione introdotta nella realizzazione della suola. Quest’ultima è composta da un battistrada in gomma e anti scivolo, accoppiata con un’intersuola in PP.
Per ottenere una buona rigidità strutturale è stata studiata una speciale griglia di ventilazione, in grado di incanalare l’umidità ed il calore verso i fori posti lateralmente.
In occasione di un utilizzo prolungato i piedi rimangono asciutti e comodi sia in primavera sia in autunno, grazie a dei dei test specifici ad hoc per confermarne l’utilizzo in un range climatico tra i 5 e i 35 gradi.
Clima Gore-Tex Surround presenta un pannello interno in microfibra e per un maggior comfort e flessibilità sono presenti delle piccole imbottiture poste anteriormente e posteriormente.
La chiusura avviene tramite cerniera elastica, nascosta da una banda in Velcro.
Le protezioni
La calzatura è dotata di rinforzi in tutte le aree sensibili, quali malleolo, tibia, punta e tallone e di paraleva in poliuretano.
La tecnologia Gore-Tex Surround
Le calzature Gore-Tex sono progettate per mezzo della tecnologia di prodotto Surround, per un maggiore comfort climatico.
I prodotti realizzati con questa tecnologia sono traspiranti in ogni parte e allo stesso tempo impermeabili e durevoli nel tempo. L‘umidità e il calore vengono espulsi attraverso la tomaia, ma anche dal basso tramite il laminato Gore-Tex, in una griglia di ventilazione.
Taglie e prezzo
Lo stivale TCX Clima Gore-Tex Surround è in vendita al prezzo di 289,99 euro e nelle misure dal 37 al 48. La colorazione disponibile è solo in nero.