Dopo la presentazione del calendario 2021 della MXGP, si apre il mercato piloti. Alessandro Lupino firma per il Marchetti Racing Team KTM.
Lupino, sarà un 2021 “arancione”
Rosso, giallo e arancio, nel periodo attuale non passa titolo in TV, su giornali o media che non contenga questi colori. Ma questa volta siamo proprio felici di scrivere arancion. Perchè pochi giorni fa Alessandro Lupino ha comunicato l’approdo in “Zona Arancio” per la stagione 2021.
Infatti il pilota di Viterbo classe 1991 ha firmato per il Marchetti Racing Team KTM. Per Alessandro Lupino il 2021 significa ritorno alle origini, precisamente nella sua Viterbo, non solo il suo luogo di nascita, ma anche sede centrale del team guidato da Elio Marchetti.
È stato proprio quest’ultimo a lanciare la carriera di Alessandro, a supportarlo nei suoi primi passi nel mondo dei professionisti.
Il commento di Alessandro Lupino
La notizia del cambio di marca viene diffusa dal sito ufficiale MXGP, ma è proprio Lupino a commentare direttamente sui propri canali social l’inizio della nuova avventura in sella alla KTM 450 SX-F:
“L’ultima volta che ho guidato una KTM era il 2006, anno in cui sono diventato campione del mondo 85cc e Elio Marchetti era al mio fianco! Sono certo che il 2021 ci regalerà altrettante soddisfazioni”.
Il Palmarès di Alessandro Lupino:
- 7 Time Italian Motocross Champion
- 1 Time Internazionali d’Italia Champion
- 1 Time Motocross European Champion (85cc) 2006
- 1 Time Motocross World Champion (85cc) 2006
- 1 Time Champion non Olympic Sport with Italy Team
- 3rd Motocross Of Nations with Team Italy, 2013Federico Giavardi
Federico Giavardi