mercoledì, Settembre 23, 2020
Home Sport MotoGP Valentino Rossi sulla gara di Brno: "Mi sono divertito"

Valentino Rossi sulla gara di Brno: “Mi sono divertito”

La gara di Brno è stata sorprendente sotto diversi punti di vista: la pole di Johann Zarco, la vittoria di Brad Binder e le difficoltà di Fabio Quartararo. Quest’ultimo è stato superato senza possibilità di replica da Valentino Rossi che sulla gara di Brno si esprime positivamente.

Valentino Rossi sulla gara di Brno

Il prologo del GP di Brno per Valentino Rossi era: preoccupante in virtù del 10° posto nella griglia di partenza; motivante per via di un passo gara molto rapido, che avrebbe aiutato la sua rimonta. A Brno, la Yamaha M1 non era altrettanto a suo agio che a Jerez e si è rivelato estremamente sensibile nella messa a punto. Mal si sposano le sconnessioni della pista ceca con la guida certosina che la M1 richiede per emergere.

VALENTINO ROSSI #46:

“E’ stata una bella gara. Vero che nel GP d’Andalusia sono salito sul podio, ma quì sono andato complessivamente meglio. Ricordiamo che partivo dalla quarta fila. Le gare di oggi in MotoGP sono davvero difficili ma mi sentivo bene in sella e mi sono divertito. Soprattutto negli ultimi giri. Peccato per i molti errori in qualifica: se fossi partito una fila più avanti avrei potuto giocarmi il podio.”

Le sue dichiarazioni terminano con un retrogusto di insoddisfazione per aver mancato il 200° podio della sua carriera. Un retrogusto che in Austria potrebbe eliminare con lo Champagne del podio.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Voge Brivido 500R

Voge Brivido 500R. A meno di 5.000 euro

0
Ha un prezzo davvero competitivo e un design aggressivo dalle forme spigolose, che lasciano trapelare la sua voglia racing. E’ la Voge...
Nuovi colori Kawasaki 2021 - Cover

Nuovi colori Kawasaki 2021 per Ninja SX, Vulcan e Z900

0
Per il 2021 Kawasaki introduce delle interessanti novità: nuovi colori per 3 icone del suo brand. Ninja 1000 SX, La Sport Tourer...
BMW R nineT

BMW R nineT. Aggiornamento all’Euro 5

0
E’ ormai imminente e inevitabile. Stiamo parlando dell’arrivo dell’Euro 5 sulla BMW R nineT, che è ormai quasi definitivo. Con l’inizio del...