martedì, Marzo 5, 2024
HomeAccessoriAbbigliamentoL'abbigliamento moto in inverno. Guidare a basse temperature è possibili

L’abbigliamento moto in inverno. Guidare a basse temperature è possibili

Viaggiare tutto l’anno e guidare la moto in inverno è un desiderio che accomuna tutti noi motociclisti. C’è da dire però che quando le temperature si fanno troppo basse, diventa una vera una sfida uscire per le strade.

Per nostra fortuna, l’abbigliamento tecnico ha fato negli anni enormi passi avanti, ed oggi riuscire a godersi la moto d’inverno in qualsiasi condizione climatica è possibile, rimanendo perfettamente al caldo e protetti.

Come guidare la moto in inverno. Le caratteristiche dell’abbigliamento tecnico

I capi di abbigliamento tecnico da moto sono realizzati per offrire protezione, comfort e versatilità. Realizzati con materiali avanzati come il GORE-TEX e sistemi di riscaldamento incorporati, garantiscono isolamento dal freddo, protezione dalle intemperie e una vestibilità ergonomicamente sicura.

I consigli sull’abbigliamento moto invernale

Ma vi siete mai chiesti quali siano le caratteristiche principali che un abbigliamento moto invernale deve avere prima di essere acquistato? Facciamo un po’ di chiarezza allora.

Sicuramente dovreste tener conto della protezione dalle intemperie, attraverso l’uso di materiali impermeabili e resistenti al vento che possono offrire sicurezza contro pioggia, neve e freddo, mantenendo il corpo asciutto e caldo.

Un’altro aspetto importante è sicuramente l’isolamento termico e la traspirabilità. Questo avviene grazie materiali isolanti e traspiranti, che mantengono una temperatura corporea costante, evitando surriscaldamento durante la guida e raffreddamento durante le soste.

Da non sottovalutare il comfort e la mobilità. Il design del vostro capo di abbigliamento deve essere si ergonomico, ma allo stesso tempo permette una vestibilità confortevole, assicurando maggiore mobilità e flessibilità.

Infine, cercate di trovare un capo che sia versatile e duraturo nel tempo. Molti capi di abbigliamento moto invernali hanno la caratteristica di essere trasformabili per ogni occasione o clima, per esempio come i capi four season e resistenti alle condizioni stradali, offrendo sempre una massima protezione in caso di caduta.

Moto in inverno

Ma cosa non deve mai mancare?

Una giacca tecnica in grado di offrire massima protezione e comfort, realizzata con materiali come il GORE-TEX o Cordura, resistente all’acqua e al vento.

Una maglia termica è sempre essenziale per mantenere la temperatura del nostro corpo in condizioni di freddo, grazie a tessuti con un’alta traspirabilità e vestibilità aderente.

Guanti per moto. Indispensabili per la nostra sicurezza ma ance progettati per offrire protezione dal freddo, con una buona sensibilità e comfort sulle mani. Da ricercare soprattutto quelli realizzati con materiali impermeabili e compatibilità touchscreen.

Sappiamo bene che l’abbigliamento moto invernale è un grosso investimento, ma questo vi permetterà di avere sempre un buon comfort e protezione in condizioni climatiche avverse, e di potervelo godere per molti anni, se trattato con le giuste cure.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.