La casa di Noale è pronta a stupire nuovamente ad Eicma 2019, e lo fa con la presentazione della nuovissima Aprilia RS 660, questa volta nella sua veste definitiva.
L’anno scorso è stata ammirata nella sua veste di concept; molti altri hanno avuto la fortuna di poterla vedere in pista in mano ai collaudatori in occasione dei Racers Days. Ora è arrivato il momento attesissimo dagli appassionati sportivi, che da sempre desiderano una moto facile e leggera da guidare in pista e su strada.
E queste caratteristiche, la media di Noale, sembra avercele tutte. A partorire dal motore. Bicilindrico parallelo frontemarcia, con una potenza probabilmente di 95 cv, in accoppiata ad un allestimento ciclistico da supersportiva.
Il peso dovrebbe aggirarsi sui 170 kg, garantendo così una guida su strada e in pista molto gratificante. Le linee sembrano non discostarsi troppo dal modello presentato nel 2018.
Un codino alto e dalle linee affusolate. Frontale aggressivo, in stile Aprilia. E una sella che appare comoda e imbottita. A sostenere il tutto un telaio a doppio trave in alluminio con schema pivotless, abbinato ad un forcellone in alluminio a sezione differenziata e con capriata di rinforzo.
Ci si potrà aspettare probabilmente due versioni differenti: Standard e Factory. Il prezzo di questa Aprilia RS 660 potrebbe rivelarsi molto aggressivo sul mercato attuale. Ponendola come una delle grandi attese per la nuova stagione motociclistica.
Il suo arrivo potrebbe essere tra marzo ed aprile 2020. A questo punto è lecito pensare che successivamente arriverà anche una versione naked, con lo stesso comparto tecnico, ma con i semi manubri che lasceranno spazio ad un manubrio più alto e leggermente spogliata delle carene anteriori.
Ancora pochi giorni e la nostra curiosità sarà soddisfatta ad EICMA 2019.
Aprilia RS 660 ad EICMA. Arriva la moto più attesa
Guarda anche
Keeway TX450R 2024. Tutto il potenziale di una Rally
Il mondo delle moto adventure sta evolvendo, abbracciando sempre più elementi tipici delle potenti rally bike utilizzate in gare estreme come la Dakar. Ne...
Moto rubata a Napoli: la ritrova in vendita online
Un giovane residente in provincia di Napoli si è trovato nella sfortunata situazione di vedere la propria moto rubata a Napoli apparire in un...
L’abbigliamento moto in inverno. Guidare a basse temperature è possibili
Viaggiare tutto l'anno e guidare la moto in inverno è un desiderio che accomuna tutti noi motociclisti. C'è da dire però che quando le...