mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeMarchiApriliaAprilia RS 660 ad EICMA. Arriva la moto più attesa

Aprilia RS 660 ad EICMA. Arriva la moto più attesa

La casa di Noale è pronta a stupire nuovamente ad Eicma 2019, e lo fa con la presentazione della nuovissima Aprilia RS 660, questa volta nella sua veste definitiva. 
L’anno scorso è stata ammirata nella sua veste di concept; molti altri hanno avuto la fortuna di poterla vedere in pista in mano ai collaudatori in occasione dei Racers Days. Ora è arrivato il momento attesissimo dagli appassionati sportivi, che da sempre desiderano una moto facile e leggera da guidare in pista e su strada.
E queste caratteristiche, la media di Noale, sembra avercele tutte. A partorire dal motore. Bicilindrico parallelo frontemarcia, con una potenza probabilmente di 95 cv, in accoppiata ad un allestimento ciclistico da supersportiva.
Il peso dovrebbe aggirarsi sui 170 kg, garantendo così una guida su strada e in pista molto gratificante. Le linee sembrano non discostarsi troppo dal modello presentato nel 2018. 
Un codino alto e dalle linee affusolate. Frontale aggressivo, in stile Aprilia. E una sella che appare comoda e imbottita. A sostenere il tutto un telaio a doppio trave in alluminio con schema pivotless, abbinato ad un forcellone in alluminio a sezione differenziata e con capriata di rinforzo.
Ci si potrà aspettare probabilmente due versioni differenti: Standard e Factory.  Il prezzo di questa Aprilia RS 660 potrebbe rivelarsi molto aggressivo sul mercato attuale. Ponendola come una delle grandi attese per la nuova stagione motociclistica. 
Il suo arrivo potrebbe essere tra marzo ed aprile 2020. A questo punto è lecito pensare che successivamente arriverà anche una versione naked, con lo stesso comparto tecnico, ma con i semi manubri che lasceranno spazio ad un manubrio più alto e leggermente spogliata delle carene anteriori.
Ancora pochi giorni e la nostra curiosità sarà soddisfatta ad EICMA 2019.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Valentino Rossi Yamaha 2023-min

Valentino Rossi fa un team con Yamaha nel 2024?

0
Nel 2024, Valentino Rossi potrebbe schierare altre 2 Yamaha M1 nel team VR46. Dopotutto, la casa di Iwata è a corto di clienti. Questo...
2023 KTM 890 ADVENTURE-min

KTM 890 Adventure 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
In vista del 2023, KTM rinnova la sua 890 Adventure rendendola ancor più piacevole, divertente e sicura da guidare. Oltre a guadagnare sotto il...
Jack Miller ASBK-min

Jack Miller 4° nell’ASBK 2022. Non è tutto oro…

0
Jack Miller da il bacio d'addio alla Ducati concludendo al 4° posto la gara di Bend dell'ASBK (Australian Superbike). Allora non è tutto oro...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.