La casa di Noale è pronta a stupire nuovamente ad Eicma 2019, e lo fa con la presentazione della nuovissima Aprilia RS 660, questa volta nella sua veste definitiva.
L’anno scorso è stata ammirata nella sua veste di concept; molti altri hanno avuto la fortuna di poterla vedere in pista in mano ai collaudatori in occasione dei Racers Days. Ora è arrivato il momento attesissimo dagli appassionati sportivi, che da sempre desiderano una moto facile e leggera da guidare in pista e su strada.
E queste caratteristiche, la media di Noale, sembra avercele tutte. A partorire dal motore. Bicilindrico parallelo frontemarcia, con una potenza probabilmente di 95 cv, in accoppiata ad un allestimento ciclistico da supersportiva.
Il peso dovrebbe aggirarsi sui 170 kg, garantendo così una guida su strada e in pista molto gratificante. Le linee sembrano non discostarsi troppo dal modello presentato nel 2018.
Un codino alto e dalle linee affusolate. Frontale aggressivo, in stile Aprilia. E una sella che appare comoda e imbottita. A sostenere il tutto un telaio a doppio trave in alluminio con schema pivotless, abbinato ad un forcellone in alluminio a sezione differenziata e con capriata di rinforzo.
Ci si potrà aspettare probabilmente due versioni differenti: Standard e Factory. Il prezzo di questa Aprilia RS 660 potrebbe rivelarsi molto aggressivo sul mercato attuale. Ponendola come una delle grandi attese per la nuova stagione motociclistica.
Il suo arrivo potrebbe essere tra marzo ed aprile 2020. A questo punto è lecito pensare che successivamente arriverà anche una versione naked, con lo stesso comparto tecnico, ma con i semi manubri che lasceranno spazio ad un manubrio più alto e leggermente spogliata delle carene anteriori.
Ancora pochi giorni e la nostra curiosità sarà soddisfatta ad EICMA 2019.
Aprilia RS 660 ad EICMA. Arriva la moto più attesa
Guarda anche
Kawasaki HySE: la H2 sovralimentata…a idrogeno
Kawasaki presenta una H2 sovralimentata ad idrogeno: il suo nome è HySE. Per ora, non traspare che qualche semplice indiscrezione. Per ora! Una Kawasaki H2...
Presentazione Ducati MotoE 2023. 99% in carica
Ducati fa la sua presentazione del Mondiale MotoE 2023 a Vallelunga. Il silenzioso prototipo V21L che monopolizzerà il campionato è rovente. Ducati MotoE 2023: una...
Maurizio Bottalico. Il distruttore di autostima
Mercoledì 1 Marzo abbiamo intervistato Maurizio Bottalico: un uomo che in 42 anni di vita ha corso ovunque e con qualsiasi tipo di mezzo....