mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeNewsAnticipazioniVideo: Aprilia RS 660. Arriva il primo video ufficiale

Video: Aprilia RS 660. Arriva il primo video ufficiale

L’Aprilia RS 660 è stata presentata nel 2019 sotto forma di concept ed è diventata subito una delle grandi novità della Casa di Noale degli ultimi anni; ecco che in questo video ufficiale, seppur molto breve, riusciamo finalmente ad assaporarne tutto il suo sound.

L’Aprilia RS 660 che mancava

L’RS 660 annuncia, per Aprilia, una nuova era nel segmento delle medie sportive; una moto agile e facile da guidare, dalle giuste prestazioni e con una cilindrata che potrebbe far riavvicinare proprio quella fetta di giovane clientela che manca da un po’ di tempo nel marchio italiano.

Fino ad ora siamo riusciti a vedere la moto su strada solamente tramite le numerose foto spia che sono sbucate sul web, durante i classici test di collaudo.

Ma quello che più aspettavamo era il lancio di un video teaser ufficiale, che facesse finalmente vedere l’RS 660 in strada e nella sua versione definitiva.

Una moto dall’uso stradale

Da quello che riusciamo ad intravedere, dalle fuggitive immagini del video, notiamo una cosa particolare. I semi manubri sembrano essere rialzati di 20 mm, facendoci intuire che la RS 660, almeno per questo modello, sia più votata all’uso stradistico, piuttosto che a quello pistaiolo.

Un’altro punto a favore di questa nostra presunta teoria, sarebbe la grandezza del cupolino, abbastanza largo ed alto, da offrire un buon livello di protezione dall’aria mentre si viaggia in strada.

Quando la vedremo ufficialmente?

L’Aprilia RS660 sarebbe dovuta arrivare già questa estate, ma a causa delle restrizioni dovute al COVID-19 in tutta Europa, i piani per Aprilia sono leggermente slittati e messi in stand-by ancora per qualche mese.

Noi ci aspettiamo che la moto sia presentata ufficialmente alla stampa già alla fine di quest’anno o inizio 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Benelli TRK 502 X

Benelli TRK 502 richiamo. Da sostituire l’ammortizzatore posteriore

0
E' la moto più venduta nel 2020 e nel 2021 e in questi giorni è finita sotto l'occhio attento dei più assidui utilizzatori. Nelle...
Voge Valico 650DSX

Voge Valico 650DSX. Ecco il prezzo di listino

0
Fa parte della gamma dedicata all'off-road e all'adventure touring e ora la Voge Valico 650DSX si aggiorna a listino e con lei anche altri...
Novità EICMA 2021

EICMA 2021. Date, orari e biglietti

0
La kermesse milanese è pronta, tra poco più di un mese, a tornare protagonista del mondo delle due ruote e delle sue novità per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.