Una Riding Academy ha postato la foto di un bambino che a soli 10 anni guida un BMW 1250R GS. Sullo sterrato, che domande.
Piccolo uomo
L’Academy in questione è la greca @allroadtraining, che sulla sua pagina Instagram ha pubblicato la foto di questo bambino di 10 anni in sella alla BMW 1250R GS: per quanto efficienti, una delle moto più complesse del mercato. Trattandosi di Travel Enduro, la foto è stata scattata sullo sterrato. Un frangente in cui l’ingombro e le dimensioni acquistano ancora più spessore. La descrizione che accompagna tale foto è eloquente:
“Per il Travel Enduro non occorre un gran fisico, ne una grande preparazione. Serve solo tanta passione.”
Sul fisico, possiamo discuterne; la passione non manca di certo, a quanto pare.
Io alla tua età…
Questo bambino ha l’intraprendenza e lo sprezzo del pericolo che caratterizzano i campioni. Non solo nello Sport, ma anche nella vita. 1000 scuse avrebbero potuto farlo desistere dalla sfida: il peso eccessivo, la giovane età, l’inesperienza. La paura. Eppure, lui non ha cercato la sfida, ma il risultato.
Quando nei prossimi anni apprenderà la Teoria della Relatività (e della dimensione relativa) di Albert Einstein, sarà un passo avanti ai suoi compagni. Quando qualche adulto lo apostroferà con paragoni iconici tipo “Io alla tua età facevo…”, saprà come zittirlo.