Una notizia che lascia un po’ sbalorditi, ma che giustamente è figlia della pandemia dovuta al Coronavirus e dai suoi effetti. Per questo motivo BMW Motorrad rinuncia a EICMA 2020, a Milano e a Intermot a Colonia.
Ecco perché BMW Motorrad rinuncia a EICMA 2020
La decisione, presa dai vertici di Casa BMW, è stata decisa al fine di contrastare subito in una fase iniziale le attuali incertezze di pianificazione; anche per tutti i partner coinvolti nelle apparizioni del motor show BMW Motorrad.
Le anteprime online
BMW presenterà le sue anteprime mondiali e gli highlights dei prodotti, previsti per i Saloni, su piattaforme alternative nell’autunno 2020. La società farà sempre più affidamento sui propri formati e canali di comunicazione digitale.
Cosa abbiamo visto a EICMA 2019
Ad EICMA 2019 hanno fatto il loro debutto le nuove BMW F 900 R e F 900 XR, due moto che condividono lo stesso propulsore, ma che puntano a diversi motociclisti. La prima prima strizza l’occhio agli appassionati di naked, mentre la seconda coniuga lo stile sportivo con le esigenze di chi vuole fare lunghi viaggi.
Tornando al motore, si tratta di un 895 cc, con doppio albero a camme e quattro valvole per cilindro e due alberi controrotanti. La spinta massima tocca i 105 cavalli a 8.500 giri/minuto e 92 Nm di coppia.
Indicata anche una versione depotenziata a 35 kW, per possessori di patente A2; la nuova BMW F 900 R è disponibile nelle colorazioni: Blackstorm metallic, San Marino Blue metallic e Style Sport in Hockenheim Silver metallic/Racing Red. Il prezzo, chiavi in mano è di 8.950 euro.
La nuova BMW F 900 XR è diponibile nelle colorazioni: Light White, Style Exclusive in Galvanic Gold metallic e Style Sport variant in Racing Red. Il prezzo, chiavi in mano è di 11.350 euro.