Al Ducati World a Mirabilandia, Ravenna, è stata inaugurata una nuova area dedicata alle Rosse di Borgo Panigale, la Desmo Race. Si tratta del primo duelling coaster interattivo a doppio binario, composto da una moto biposto che simula la guida di una Ducati Panigale V4.
Un’esperienza adrenalinica che permette ai visitatori di sfidarsi lungo due tracciati paralleli con una gara testa a testa e, per rendere l’esperienza ancora più reale, proprio come in pista sarà possibile gestire in autonomia le frenate e le accelerazioni ad ogni curva.
Divertimento anche per i più piccoli al Ducati World a Mirabilandia
La Desmo Race è aperta a tutti, dai 6 anni in su con un’altezza minima di 120 cm, così anche i più piccolini potranno immedesimarsi nei loro idoli del MotoGP.
In occasione dell’inaugurazione sono state riservate agli ospiti diverse sorprese, la presenza del pilota Ducati Michele Pirro che è subito salito in sella per provare il duelling coaster e ai primi mille Desmo Riders è stata regalata una maglietta speciale per celebrare la serata.
Nei giorni che hanno anticipato l’inaugurazione ufficiale, il duelling coaster è stato provato in anteprima dal pilota ufficiale MotoGP Andrea Dovizioso:
“Desmo Race è davvero emozionante! Mi sono sentito come in sella alla mia moto: puoi accelerare e frenare proprio come si fa in una vera gara! Sono molto contento di essere stato il primo a provarla e mi auguro che tutti possano vivere la stessa esperienza”.
Il Ducati World a Mirabilandia può essere considerato come la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco divertimenti. I simulatori di ultima generazione che utilizzano le vere moto Ducati regalano un’esperienza realistica.
Per gli appassionati Ducati, l’area dedicata alla nuova attrazione è accompagnata da un’esposizione permanente delle Rosse di Borgo Panigale e da uno shop dove possono essere acquistati gadget personalizzati e merchandising ufficiale Ducati.