Nel 2021, oltre ai già citati 125 e 350, Honda Forza mette su un po’ di massa muscolare, accogliendo nel suo chassis un motore da 750 centimetri cubici. Riuscirà l’esperimento?
Honda Forza diventa 750 nel 2021
Nuovo motore, dicevamo. Ebbene si: il 750cc bicilindrico parallelo ha già dato grosse soddisfazioni agli acquirenti di Integra ed X-Adv. Le sue keywords sono rigorosamente: ecologia, affidabilità e prestazioni. Infatti questo propulsore è Euro5. Se i prodotti marchiati Honda sono notoriamente affidabili quanto performanti, questo 750cc non fa che rinverdire la tradizione: 58,6 cv di potenza ed una coppia robusta su tutta la curva d’erogazione.

Ad ottimizzare le doti di questo Twin, il cambio DCT (Dual Clutch Transmission). Ancor più mansueto grazie al controllo di trazione HSTC, questo maxi gode del controllo del gas Throttle by Wire. A simili prestazioni, corrisponde un impianto frenante adeguato ed una protezione aerodinamica congrua. Ovviamente, i lunghi viaggi in coppia sono ben accetti, grazie alla capacità di carico, già ottima nelle versioni più piccole.
A completare la dotazione di serie, il Display TFT ed il servizio di connettività Honda Smartphone Voice Control System. Potrete ascoltare musica, effettuare (e ricevere) chiamate, utilizzare il navigatore etc. Bene, non vi resta che preparare la Check-List del vostro bagaglio e partire.