lunedì, Novembre 28, 2022
HomeNewsMotoMoto Morini X-Cape 1200 2023: tana per la nuova enduro!

Moto Morini X-Cape 1200 2023: tana per la nuova enduro!

Dopo mesi di notizie, conferme e smentite, le immagini sono ufficiali: arriva Moto Morini X-Cape 1200 2023. La nuova Maxi Enduro della casa emiliana, ma lombarda di adozione. Su questo dualismo, Morini costruisce il suo futuro: tanti km da fare su ogni tipo di strada.

Moto Morini X-Cape 1200 2023

Questa nuova creatura attinge da entrambi i background: dalla Lombardia eredita pragmatismo, praticità ed intuitività; dall’Emilia, tanta passione e personalità dei dettagli. La forma ad U restituisce un imprinting molto aerodinamico e al tempo stesso protettivo.

Pedane alte il giusto da consentire ai piloti di media statura la guida sulle pedane, tipica dell’offroad. Propensione che torna anche nel paramotore in alluminio e del plexiglass qua e la. Una scelta più che sensata, così come il serbatoio capiente ed imponente. Dopotutto, l’arte del fuoristrada è anche questo: sapere da dove si parte ma non dove, come e quando si arriverà.

Chiaramente, la sella è accogliente anche per portare un passeggero. In sostanza, una X-Cape 650 “zoomata”. Nonché migliorata dove poteva essercene bisogno.

Moto Morini X-Cape 1200 scheda tecnica

Telaio in alluminio, per ottimi compromessi fra rigidezza torsionale ed intuitività. Forcella a steli rovesciati dall’escursione piuttosto lunga. La compressione della quale dipende dai freni Brembo con pinze Stylema ad attacco radiale. Anche qui, c’è garanzia di ricercatezza e, cosa più importante, qualità.

Pneumatici Pirelli Scorpion STR, calzanti un cerchio anteriore da 21″ (qualora non fosse sufficientemente chiara l’impronta fuoristrada financo Rally) ed un posteriore da 18″. Misure che alla performance pura in condizioni ottimali sull’asfalto, prediligono la sicurezza in ogni condizione di aderenza.

Il motore è il V2 omologato Euro 5 che equipaggia tuttora la Gran Passo 1200. Per l’appunto, 1200cc per una potenza massima di almeno 120 cv. Quello che serve per viaggiare con il brio necessario anche a pieno carico. Una garanzia di prestazioni che basta ed avanza.

Ovviamente della Moto Morini 1200 X-Cape non si conosce ancora il prezzo. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti, direttamente dalla casa, per scoprire il suo posizionamento sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.