giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportMotoGPMotoGP Austria 2020 FP2. Jack Miller davanti e la KTM...

MotoGP Austria 2020 FP2. Jack Miller davanti e la KTM…

Jack Miller al comando delle FP2 della MotoGP 2020 in Austria. Condizioni ibride tra asciutto e bagnato. 2° Iker Lecuona e 3° Miguel Oliveira, entrambi su KTM.

Ducati ci prova

Anche in turno misto come questo, Ducati prova a mantenere le promesse. Dopotutto, le condizioni di scarsa aderenza esaltano la sua proverbiale trazione. 5° Johann Zarco, ma già staccato di oltre 1″ dall’alfiere Pramac. Difficoltà nel team factory: 14° Danilo Petrucci ad oltre 3 secondi dal leader; 2 soli giri non consentono ad Andrea Dovizioso di qualificarsi. Un macigno che inficerà sull’accesso alle Q2.

Ci prova anche Suzuki, che sopperisce alla poca trazione con un erogazione più dolce (con quelle potenze, sul bagnato, non dispiace mai). 4° Alex Rins ad 1 secondo dalla vetta; 6° Joan Mir (+1.318″). Non sembrano esserci neppure grandi discrepanze nella Top Speed.

La pioggia sembra aiutare anche Honda, la cui squadra ufficiale è così disposta: 7° Alex Marquez (+1.364″). Non male il collaudatore Stefan Bradl 10° ad 1 secondo e mezzo dal best.

KTM: nemo propheta in patria

Yamaha non migliora dalle FP1, anzi. Compatto il team Factory con Maverick Vinales in 8° posizione (+1.466″) e Valentino Rossi 9° di 26 millesimi meno rapido. Il proficuo team Petronas è poco più indietro ma ben più lento: 12° Fabio Quartararo (+2.719″) e 13° Franco Morbidelli (+3.122″).

Le KTM sembrano non andare a tempo: dove il team factory gioisce, Tech3 soffre e viceversa. Il viceversa delle FP2 vede gli alfieri di Hervé Poncharal in 2° e 3° posizione. Mentre non si classificano Pol Espargaro e Brad Binder. Dopotutto, quest’ultimo aveva già annunciato la sua inesperienza con una MotoGP sul bagnato.

Black Session anche per Aprilia. Ne Aleix Espargaro, ne il collaudatore Bradley Smith si qualificano. I macro-distacchi interni e le poche tornate testimoniano una situazione di incertezza generale.

MotoGP Austria 2020 FP2 – Classifica

MotoGP Austria 2020 FP2 - Crono

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.