venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeSportMotoGPMotoGP Le Mans 2020 Conferenza Stampa. Progetti futuri

MotoGP Le Mans 2020 Conferenza Stampa. Progetti futuri

Durante la Conferenza Stampa della MotoGP 2020 a Le Mans, i piloti prendono atto di una stagione che inizia a prendere forma. Il campionato si avvia verso la fase conclusiva, inaugurata dai test di Portimao.

Conferenza Stampa MotoGP 2020 Le Mans

Il primo a prendere la parola è Fabio Quartararo. Reduce dalla vittoria in Catalunya, El Diablo analizza lucidamente il suo rendimento finora.

FABIO QUARTARARO #20:

“La vittoria in Catalogna ci voleva, dopo gare difficili. Qui a Le Mans dobbiamo riconfermarci. Con la Yamaha abbiamo bisogno di fare più test. Non ho partecipato ai test di Portimao per evitare infortuni in questo momento. Non capisco perchè Jorge Lorenzo abbia provato la M1 2019.”

Quartararo sa che Joan Mir è prossimo a conseguire la 1° vittoria in MotoGP. Negli ultimi giri delle ultime 4 gare, il suo ritmo è stato insostenibile per chiunque. Con qualifiche migliori avrebbe potuto ottenere ancor di più. D’altro canto, nel 1999 Emilio Alzamora divenne Campione del Mondo della 125 senza aver vinto neppure una gara.

JOAN MIR #36:

“E’ vero, sono vicino alla vittoria ma ancora non l’ho ottenuta. Spero di riuscirci a breve. Mondiale o no, vorrei conquistare entro quest’anno la 1° vittoria. Dobbiamo migliorare il nostro unico neo: la qualifica.”

Anche il suo team mate Alex Rins ha chiuso sul podio la gara in Catalunya, lasciandosi alle spalle un periodo difficile, inasprito dall’infortunio.

ALEX RINS #42:

“E’ stato bellissimo festeggiare il podio con il team e la mia famiglia. Nelle prossime gare cercherò di rivivere questa emozione. La mia spalla non è ancora al 100%: avrebbe bisogno di qualche mese a riposo, ma durante la stagione (soprattutto questa, NDA) è impossibile.”

Chiudono la conferenza stampa di Le Mans i 3 piloti neo-acquisiti/riqualificati di Ducati. Il primo a parlare è Pecco Bagnaia, recentemente inserito nel team Factory.

PECCO BAGNAIA #63:

“In alcune gare, ad esempio in Catalunya, non sono riuscito ad adattarmi alle condizioni. In altre occasioni sono stato sfortunato. Finora siamo stati complessivamente veloci ma poco costanti. Con la gamba non sono ancora al 100%.”

Grazie a questa promozione, Johann Zarco il prossimo anno migrerà nel team Pramac. Un passo di avvicinamento verso il team Factory.

JOHANN ZARCO #5:

“Sono contento per Pecco Bagnaia che mi ha dato la possibilità di accedere al team Pramac. Sulla Ducati ho ancora da imparare e con queste garanzie, ne ho tutto il tempo. Sarà bello correre davanti al “mio” pubblico: alcuni spettatori potranno salire sugli spalti.”

Il suo team-mate sarà Jorge Martin promosso dalla Moto2 nella quale è aritmeticamente in lotta per il titolo mondiale.

JORGE MARTIN #88:

“Ducati mi ha dato la migliore possibilità per debuttare in MotoGP e ritrovare alcuni dei miei vecchi avversari. La classifica mi vede a -71 punti nel mondiale Moto2. Dovrò essere più veloce possibile. Se riuscirò a recuperare dei punti, meglio ancora.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Andrea Dovizioso pista Cross-min

Andrea Dovizioso gestirà una pista da cross. Ricomincia da se

0
Andrea Dovizioso ha appena vinto un bando per gestire la pista da cross Monte Coralli. Sita nei pressi di Faenza (RA), è per il...
Mercato moto Novembre 2022

Mercato moto Novembre 2022. +35 e si vola!

0
Il mercato di moto e scooter a Novembre 2022 fa segnare un bel +35% rispetto allo stesso mese del 2021. Sempre maggior merito degli...
2023 KTM 790 ADVENTURE-min

KTM 790 ADVENTURE 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
KTM rinnova la sua 790 Adventure nel 2023. Lo scopo è quello di offrire una media che prenda le dimensioni ridotte delle piccole e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.