mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeMarchiMV AgustaMV Agusta Brutale 1000 Serie Oro

MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro

E’ la naked più potente del mondo, con 212 cavalli nella versione con scarico SC- Project può raggiungere i 312 km/h, una moto unica nel suo genere. Si tratta della nuova MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro che ha fatto il suo debutto ad EICMA 2018. Da non sottovalutare comunque le prestazioni della versione di serie con 208 cavalli a 13.450 giri/min e con una coppia massima a 115,5 Nm.
A livello tecnico troviamo nuove guide valvole, l’albero motore interamente riprogettato per limitare al massimo vibrazioni e gli assi a camme. Inoltre, viene rivisto l’impianto di lubrificazione, adottando dalle competizioni il sistema a splitter mentre i pistoni sfruttano segmenti Asso a basso attrito per migliorare performance ed efficienza.
Ad ogni motore è destinato uno scarico con caratteristiche che rispondono ad esigenze particolari, è un componente davvero fondamentale, per la Brutale 1000 Serie Oro viene studiato uno scarico ad hoc, con un frazionamento 4-1-4, ritenuto il migliore per questo tipo di motore. 
La Brutale 1000 Serie Oro è equipaggiata con cerchi in fibra di carbonio e di un impianto frenante che monta le nuove pinze Brembo Stylema accoppiate a dischi flottanti da 320mm di diametro.
Il design riprende il classico layout della Brutale, è caratterizzata da un faro Full LED con Cornering Lights e per la prima volta su una moto, la parte interna del gruppo ottico è colorata.
Agusta finisce la 1000 Serie Oro con un cruscotto TFT a colori da 5 pollici che permette la connessione Bluetooth con lo smartphone. Saranno solo 300 gli esemplari prodotti e potranno essere personalizzati grazie alla disponibilità di un kit composto da scarico in titanio e mappatura dedicata. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Most 2024-min

Le pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato...
Crash Petrucci Bautista Most 2024-min

Crash Petrucci Bautista Most 2024. Per colpa di chi?

0
Alla prima curva di Gara 2 del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista e Danilo Petrucci sono rimasti vittima di un crash. La colpa...
kawasaki motore ibrido

Da Kawasaki arriva un motore ibrido: la rivoluzione nell’ingegneria motoristica

0
Kawasaki è al lavoro su un motore ibrido innovativo che combina elementi di motori a due tempi e quattro tempi, supportato da un compressore....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.