Contribuire a rendere la nostra realtà sempre più sostenibile dovrebbe essere in cima alla nostra “to do list”. Siamo ormai a pieno regime nel loop della mobilità ecosostenibile e sono diverse le iniziative che perseguono la filosofia green. In quest’ottica nasce il nuovo servizio di scooter-sharing GoVolt.
L’idea nasce da Giuliano Blei, un giovane imprenditore milanese laureato alla Southern Methodist University di Dallas, che a capo di GoVolt, ha deciso di intraprendere questa nuova sfida.
Milano è il trampolino di lancio, a partire dal 1°ottobre una flotta di scooter elettrici conquisterà il capoluogo lombardo.
L’idea nasce da un viaggio a Berlino, il giovane imprenditore ha avuto l’opportunità di provare un servizio analogo nella capitale tedesca e a seguito di un’accurata indagine di mercato, focalizzata sulle aree di Milano, Roma e Lugano, ha valutato che il servizio, oltre ad una riduzione delle emissioni di CO2, avrebbe potuto offrire ai cittadini milanesi un risparmio di tempo e denaro.
Nel 2017 GoVolt ha partecipato al bando FabriQ 3 del Comune di Milano insieme ad altre 60 start up, ottenendo un contributo da 13.000 euro a fondo perduto e grazie al supporto di alcuni investitori il progetto ha avuto la possibilità di partire.
I 150 scooter sono stati prodotti dalla società ME Scooter, sono agili e silenziosi e saranno disponibili in due diversi colori, verde e nero. Realizzati in SMC, un materiale utilizzato per la prima volta su uno scooter, resistente quanto l’acciaio ma molto più leggero. Gli scooter-sharing GoVolt hanno un’autonomia di 80 km e consentono di affrontare agilmente pavè, buche e anche le rotaie del tram, grazie a ruote larghe.
Per usufruire del servizio sarà sufficiente scaricare l’app GoVolt, registrarsi inserendo i dati personali – numero della carta di credito e della patente – potrai quindi localizzare lo scooter più vicino, prenotarlo e poi sbloccarlo. Senza utilizzare nessuna chiave. Il servizio ha un costo di 20 centesimi al minuto che, grazie a diverse promozioni, diminuire ulteriormente utilizzando pacchetti e promozioni varie.
Nasce il servizio di scooter-sharing GoVolt
Guarda anche
Le pazze pagelle WorldSBK Aragon 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK ad Aragon 2023. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un...
Le pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Tra chi è andato male e chi si è...
Crash Bagnaia MotoGP India 2023. Se il mondiale proprio non lo vuoi…
L'attuale leader di Campionato della MotoGP 2023 Pecco Bagnaia cade nel GP in India, con uno di quei crash violenti. E se ve ne...