mercoledì, Marzo 29, 2023
HomeElettricoNasce il servizio di scooter-sharing GoVolt

Nasce il servizio di scooter-sharing GoVolt

Contribuire a rendere la nostra realtà sempre più sostenibile dovrebbe essere in cima alla nostra “to do list”. Siamo ormai a pieno regime nel loop della mobilità ecosostenibile e sono diverse le iniziative che perseguono la filosofia green.  In quest’ottica nasce il nuovo servizio di scooter-sharing GoVolt.
L’idea nasce da Giuliano Blei, un giovane imprenditore milanese laureato alla Southern Methodist University di Dallas, che a capo di GoVolt, ha deciso di intraprendere questa nuova sfida.
Milano è il trampolino di lancio, a partire dal 1°ottobre una flotta di scooter elettrici conquisterà il capoluogo lombardo.
L’idea nasce da un viaggio a Berlino, il giovane imprenditore ha avuto l’opportunità di provare un servizio analogo nella capitale tedesca e a seguito di un’accurata indagine di mercato, focalizzata sulle aree di Milano, Roma e Lugano, ha valutato che il servizio, oltre ad una riduzione delle emissioni di CO2, avrebbe potuto offrire ai cittadini milanesi un risparmio di tempo e denaro.
Nel 2017 GoVolt ha partecipato al bando FabriQ 3 del Comune di Milano insieme ad altre 60 start up, ottenendo un contributo da 13.000 euro a fondo perduto e grazie al supporto di alcuni investitori il progetto ha avuto la possibilità di partire.
I 150 scooter sono stati prodotti dalla società ME Scooter, sono agili e silenziosi e saranno disponibili in due diversi colori, verde e nero. Realizzati in SMC, un materiale utilizzato per la prima volta su uno scooter, resistente quanto l’acciaio ma molto più leggero. Gli scooter-sharing GoVolt hanno un’autonomia di 80 km e consentono di affrontare agilmente pavè, buche e anche le rotaie del tram, grazie a ruote larghe.
Per usufruire del servizio sarà sufficiente scaricare l’app GoVolt, registrarsi inserendo i dati personali  – numero della carta di credito e della patente – potrai quindi localizzare lo scooter più vicino, prenotarlo e poi sbloccarlo. Senza utilizzare nessuna chiave. Il servizio ha un costo di 20 centesimi al minuto che, grazie a diverse promozioni,  diminuire ulteriormente utilizzando pacchetti e promozioni varie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Iso Uno-X-min

Iso Uno-X. Intelligenza artificiale per memorie storiche

0
Il ritrovato marchio Iso da vita a Uno-X: lo scooter basato sull'intelligenza artificiale. Il suo debutto sul mercato ha la benedizione di Ferruccio Lamborghini. Iso...
Moto a benzina 2035-min

Moto a benzina: ecco cosa succederà nel 2035

0
A partire dal 2035, non saranno più immatricolate auto a benzina, ma solo elettriche o alimentate ad e-fuel: succederà anche alle moto? Corre l'anno 2035...
Super73 CX1-min

Super73 CX1. Adolescente di primavera

0
Il produttore di biciclette californiano Super73 lancerà presto sul mercato CX1: una moto elettrica che forse arriverà nel vecchio continente. Super73 CX1: dimmi un po'...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.