lunedì, Maggio 16, 2022
HomeAltre NewsSuzuki GSX-R Racing Academy 2021. In sella alla GSX-R1000R

Suzuki GSX-R Racing Academy 2021. In sella alla GSX-R1000R

La suola di guida in pista, la Suzuki GSX-R Racing Academy 2021, apre ufficialmente le iscrizioni. Un occasione per salire in sella alla gamma GSX-R e migliorare la propria guida in pista e il controllo della propria moto.

Il tutto al seguito di istruttori qualificati in due dei circuiti italiani più famosi e spettacolari, l’Autodromo del Mugello e il Misano World Circuit.

La Suzuki GSX-R Racing Academy 2021

Non bisogna per forza essere degli smanettoni per poter partecipare alla GSX-R Racing Academy; infatti la scuola è aperta a qualsiasi motociclista e a chi vuole muovere i primi passi in pista in assoluta sicurezza o a chi ha già esperienza e vuole perfezionare il suo stile.

Come si svolge il corso

I partecipanti saranno un massimo di otto, con la presenza di un istruttore ogni due allievi. Dopo una prima accoglienza la giornata prevede sessioni teoriche alternarsi a cinque turni in pista da venti minuti ciascuno.

Alcuni briefing sulla sicurezza, il comportamento e la posizione di guida in pista e un focus sui dispositivi tecnologici presenti sulla GSX-R1000R, saranno tenuti durante la giornata.

Nei turni di pausa sono invece previste analisi sistematica dei giri fatti sul tracciato. A disposizione dei partecipanti poi una vera e propria hospitality, dove potranno rilassarsi, rifocillarsi e passare il tempo in compagnia degli altri corsist.

Come partecipare?

Per iscriversi all’Academy basta accedere alla sezione del sito dedicata ACADEMY e inviare una email al seguente link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.