mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home Sport MotoGP Test MotoGP Sepang annullati. Non è il momento

Test MotoGP Sepang annullati. Non è il momento

IRTA comunica che i Test della MotoGP 2021 a Sepang sono stati annullati per via delle misure di contenimento dell’emergenza Covid. Si stanno valutando soluzioni alternative in altre piste, per la partenza di una stagione che sembra il delirante Remake del 2020. Con molto meno entusiasmo, non solo morale ma anche economico.

Mala tempora currunt

Se i piloti scalpitano all’idea di risalire in moto e gli appassionati fremono all’idea di rivederli in azione, l’emergenza legata al Covid-19 non sembra ancora concederne le condizioni necessarie. Troppe limitazioni intercontinentali rendono la logistica ancora troppo complessa da gestire. Sono stati annullati i giorni di Shakedown e Winter Test della MotoGP 2021 a Sepang. A comunicarlo è l’IRTA in persona.

Il debutto della versione 2021 della MotoGP avverrà quindi a Losail in Qatar, nei test dal 10 al 12 Marzo. Nei prossimi giorni, gli organi competenti faranno dei meeting virtuali per valutare soluzioni alternative. Uno Shakedown a Jerez o Portimao per riportare i piloti nel mood a loro più congegnale: la velocità.

Non si prospetta un inverno facile per i piloti e gli appassionati di MotoGP. Nell’aria, imperversa l’indefinito sapore di partenze, annunci, rettifiche e posticipazioni. Reduci dal difficile 2020, prepariamoci anche a questo.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Andrea Dovizioso Honda

Andrea Dovizioso in Honda? Battistella annuisce

0
E se sulla Honda di Marc Marquez ci andasse proprio Andrea Dovizioso? Ai microfoni di Sky, al suo manager sembra piacere l'idea. Interessa l'articolo? Detto così,...
KTM Super Adventure 1290 S 2021

KTM Super Adventure S 1290 2021. La spada e la roccia

0
KTM presenta la Super Adventure S 1290 2021: precisa come una spada e robusta come una roccia, la nuova sport-tourer di KTM non si...
Mobilità elettrica 2020

Mobilità elettrica nel 2020. Oltre ogni record

0
Nel 2020, la mobilità elettrica ha infranto ogni record. Secondo i dati raccolti da ANCMA, oltre il doppio delle moto e quasi il quadruplo...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.