mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeNewsMotoTriumph Trident 660. A meno di 8.000 euro

Triumph Trident 660. A meno di 8.000 euro

Avreste mai pensato di abbinare l’aggettivo “facile” alla parola “emozione”? E’ la sfida retorica che si pone Triumph con la nuova Trident 660. Il nome così importante racchiude in se la celebrazione del marchio inglese. Prezzo a partire da 7.995 euro.

Dancing queen

Come nelle sorelle più anziane, regna l’equilibrio reale. L’aspetto esteriore è un giusto connubio tra la grinta delle Naked ed eleganza Brit. Cerchi in alluminio a 5 razze per enfatizzare la sportività del marchio. Il gruppo ottico è Full LED.

La posizione di guida è sufficientemente eretta per non patire le lunghe distanze. Non manca nulla a bordo affinché l’esperienza di guida sia più piacevole che mai: manopole riscaldate, presa USB, Display TFT a colori.

Il peso di soli 189 kg la rende adatta anche ai neofiti. Anche su questo, Triumph è stata lungimirante: ne è disponibile anche una versione per i possessori della sola patente A2. Il cambio Triumph Shift Assist è bidirezionale: ha il Quickshift in salita ed il Blipper in scalata, dove la frizione anti-saltellamento supporta le scalate più decise.

3 cilindri di puro godimento

Tra i suoi fiori all’occhiello, lo storico frazionamento a 3 cilindri del motore da 660cc (ultimamento va di moda). Il propulsore eroga 81 cv di potenza massima a 10.250 giri ed una coppia di 64 nm a 6250 giri: l’ideale per sfilare in souplesse sia in città che fuori. Tantopiù che tali valori non riempono la scheda tecnica ma la manopola di gas a tutti i regimi. Il cambio ha una rapportatura stradale e ravvicinata, per esaltarne l’elasticità e il divertimento.

La centralina mette a disposizione 2 Riding Mode (“Road” e “Rain”), TCS disattivabile ed acceleratore elettronico Ride By Wire. Sicurezza al 1° posto con i freni Nissin dotati di ABS e gomme Michelin Road 5. Sospensioni Showa interamente regolabili in funzione del percorso e dello stile di guida.

Alla regale dotazione di serie, si possono aggiungere numerosi accessori a cui attingere dal copioso listino. Per la Triumph Trident 660, sono disponibili 4 colori: SAPPHIRE BLACK, molto caratteristica e tenebrosa; SILVER ICE & DIABLO RED, molto ricercata e british; CHRYSTAL WHITE, pura ed elegante; MATT JET BLACK & MATT SILVER ICE, la più caratteristica ed aggressiva (disponibile con un prezzo di 100 euro superiore). Tutte queste colorazioni si possono integrare con ulteriori decalcomanie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Vircos Racer 1. Tuta intera in pelle da MotoGP

0
La Zoom Review di oggi è dedicata alla tuta intera da moto Vircos Racer 1, della linea bespoke racing gear. Un prodotto Made in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.