domenica, Gennaio 17, 2021
Home News WorldSBK 2021 calendario provvisorio. Si parte ad Aprile

WorldSBK 2021 calendario provvisorio. Si parte ad Aprile

Il WorldSBK ha appena pubblicato il calendario provvisorio del 2021. Si partirà ad Assen a fine Aprile, ma qualche nube oscura il cielo.

Calendario provvisorio WorldSBK 2021

Secondo questo prospetto, si partirà ad Assen il 23 Aprile 2021. Molto più in la rispetto alle altre stagioni, quando si correva già a Febbraio sul ventoso circuito australiano di Phillip Island. Torneranno tappe storiche quali Donington Park, la stessa Assen. Comparirà il tracciato di Mandalika in Indonesia. Lo spirito della Superbike sembra quindi integro, ricco di piste diverse tra loro in modo da mettere alla prova i piloti di volta in volta.

WorldSBK 2021 calendario provvisorio

Detto ciò, rimarrebbe da chiedersi: come andrà Jonathan Rea sulla nuova Kawasaki ZX10RR? Riuscirà qualcuno a metterlo in seria difficoltà? Potrebbe questo qualcuno rispondere al nome di Michael Ruben Rinaldi? Senza dimenticare che Scott Redding avrà un anno d’esperienza in più tra le derivate di serie. Il tutto mentre Chaz Davies avrà ancora una Ducati sotto al sedere. Non sembra però così facile.

Possibili scenari

Un campanello d’allarme proviene proprio dall’Australia: tempo fa è stata annunciata la posticipazione della tappa di Phillip Island. A ben guardare il calendario, mancherebbe una pietra miliare (e praticamente emiliana) per le derivate di serie: Imola. La tela sulla quale si sono stagliate immagini tra le più belle del Motociclismo.

L’avversario comune del Covid è ben lungi dall’essere sconfitto. Prevenirne il contagio è fondamentale affinché non sia lui a decidere le sorti del Campionato. Plausibile che serva a questo posticiparne l’inizio, in modo da avere un quadro più completo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Jorge Martin con Shark

Jorge Martin con Shark al debutto in MotoGP

0
Nel 2021, lo spagnolo Jorge Martin debutterà in MotoGP con la Ducati Desmosedici del team Pramac indossando un casco Shark. Il Campione del Mondo...
Danilo Petrucci Ducati

Danilo Petrucci su Ducati: “Volevano andassi in SBK”

0
A distanza di qualche giorno dalle dichiarazioni di Dovizioso, anche Danilo Petrucci lancia qualche siluro nei confronti di Ducati. L'azienda con cui divenne Campione...
WorldSBK 2021 Ducati GoEleven

WorldSBK 2021 Ducati GoEleven. Pronta per Chaz Davies

0
Ducati presenta la Panigale V4 del team GoEleven con la quale Chaz Davies correrà nel WorldSBK 2021. Non sarà ufficiale, ma è ufficialmente stupenda....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.