lunedì, Maggio 16, 2022
HomeSportMotoGPZarco Conferenza Stampa Doha Qatar 2021: "Sono da podio"

Zarco Conferenza Stampa Doha Qatar 2021: “Sono da podio”

Durante la Conferenza Stampa della MotoGP 2021 a Doha, Johann Zarco riflette sulla passata gara qui in Qatar. Un 2° posto notevole che nasconde un velo di sottile delusione da parte del francese. Ma in fondo, il doppio appuntamento serve anche a questo.

Crazy weekend

Il Weekend di Zarco in Qatar è iniziato sotto il segno della velocità. Sappiamo quanto il francese non sia avvezzo alla polemica gratuita quanto allo srotolamento della manopola del gas. Durante le FP4 ha infranto il record di velocità massima per una MotoGP, lanciando la sua Ducati Desmosedici a 362 km/h. In gara poi non si è risparmiato, seguendo Bagnaia e sopravanzandolo quando ha potuto.

Johann Zarco in Conferenza Stampa a Doha Qatar 2021

Quando poi gli pneumatici sono calati, sono virtualmente scesi dal podio per poi risalirci alla fine. Quando un Joan Mir senza più trazione è uscito male dall’ultima curva. E nelle ripartenze, trazione, motore ed aerodinamica Ducati non perdonano.

Nella Conferenza Stampa della MotoGP 2021 in Qatar Johann Zarco fa una disamina completa.

Johann Zarco #5:

“Su questa pista non conviene spingere per stare davanti. Meglio star dietro e risparmiare gli pneumatici per l’ultima parte di gara. In quella fase, Domenica non ne avevamo più. Strategie a parte, sappiamo di essere competitivi e poter lottare stabilmente per il podio ovunque.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.