Durante la Conferenza Stampa della MotoGP 2021 a Doha, Johann Zarco riflette sulla passata gara qui in Qatar. Un 2° posto notevole che nasconde un velo di sottile delusione da parte del francese. Ma in fondo, il doppio appuntamento serve anche a questo.
Crazy weekend
Il Weekend di Zarco in Qatar è iniziato sotto il segno della velocità. Sappiamo quanto il francese non sia avvezzo alla polemica gratuita quanto allo srotolamento della manopola del gas. Durante le FP4 ha infranto il record di velocità massima per una MotoGP, lanciando la sua Ducati Desmosedici a 362 km/h. In gara poi non si è risparmiato, seguendo Bagnaia e sopravanzandolo quando ha potuto.
Johann Zarco in Conferenza Stampa a Doha Qatar 2021
Quando poi gli pneumatici sono calati, sono virtualmente scesi dal podio per poi risalirci alla fine. Quando un Joan Mir senza più trazione è uscito male dall’ultima curva. E nelle ripartenze, trazione, motore ed aerodinamica Ducati non perdonano.
Nella Conferenza Stampa della MotoGP 2021 in Qatar Johann Zarco fa una disamina completa.
Johann Zarco #5:
“Su questa pista non conviene spingere per stare davanti. Meglio star dietro e risparmiare gli pneumatici per l’ultima parte di gara. In quella fase, Domenica non ne avevamo più. Strategie a parte, sappiamo di essere competitivi e poter lottare stabilmente per il podio ovunque.”