BMW presenta la R 1250 RS 2023 aggiornata sulla base della sorellona per offrire un viaggi qualitativamente ancora migliori.
BMW R 1250 RS migliora nel 2023
Arriva un gruppo ottico Full LED con svolta adattiva per illuminare al meglio il suo cammino nelle strade più tortuose. Un nuovo Display TFT dalla leggibilità eccelsa e dal Core Screen Sport: una pagina che indica l’angolo di piega raggiunto e l’intervento dei controlli.

Arriva una presa di corrente da 12V ed una USB-A da 5V tramite la quale poter collegare e ricaricare lo smartphone in marcia. E proprio parlando di Smartphone, un sistema di eCall (chiamata d’emergenza) che aiuterà i suoi utenti in caso di problemi.
Innovativo il sistema di riscaldamento disponibile come optional che prevede 5 diverse regolazioni, anche per il passeggero, tramite il menu. Ovviamente, manopole riscaldate. Uno dei più grandi valori aggiunti sulla nuova BMW R 1250 GS rispetto alla versione 2022.
Ti scalderò
A riscaldare ancor di più l’animo dei fortunati proprietari, il celeberrimo motore Boxer, riferimento della categoria in quanto a rotondità di funzionamento. Bicilindrico da 1254cc con fasatura variabile in grado di sviluppare 136 cv a 7.250 giri e 143 nm di coppia massima a 6.250 giri. Ovviamente, omologato Euro5.
3 Riding Modes disponibili: dalla Eco con la quale tenere bassi i consumi alla Pro che permette persino di regolare il trascinamento della coppia motrice. ABS BMW Motorrad di serie; DBC (Dynamic Brake Control) di serie per calibrare la frenata sull’angolo di piega.
BMW R 1250 RS 2023: allestimenti e colori
La nuova “R prima e dopo” sarà venduta nei seguenti allestimenti:
–Sport: Finitura della carrozzeria Lightwhite non-metallizzata/Racingblue metallizata/Racingred, telaio Lightwhite non-metallizzata, pinze dei freni anteriori/posteriori dorate, spoiler anteriore blu, parabrezza, posteriore monoposto (in alternativa pacchetto passeggero).

–Triple Black: carrozzeria Blackstorm metallizzato, telaio grigio agata, pinze freno anteriori/posteriori dorate, griglia radiatore in acciaio inox, spoiler motore in acciaio inox, finiture serbatoio Pure.

BMW R 1250 RS prezzo?
Di questa BMW R 1250 RS 2023 non sappiamo ancora il prezzo ma con ogni probabilità sarà una cifra che vale la pena spendere.