lunedì, Maggio 16, 2022
HomeNewsBrutale 800 KTM Duke 890: drift violenti con gli stuntmen!

Brutale 800 KTM Duke 890: drift violenti con gli stuntmen!

-

Gli stuntman Rok Bagoros e Thibaut Nogues si sfidano a colpi di drift sulle moto più ribelli del mercato: la KTM Duke 890 e la MV Agusta Brutale 800. Bene, allacciate le cinture.

Brutale 800 VS KTM Duke 890: è drift show!

Ci siamo: è la sfida del secolo. L’eclettismo della nuda di Schiranna (VA) contro l’ignoranza della nuda di Mattighofen. Un 3 cilindri fluido e potente contro un bicilindrico muscoloso e cattivo. 2 moto la cui impostazione e le cui tecnologie consentono di andare a spasso in relax nel canonico tragitto casa-ufficio. Ma se alla Domenica ci si dimentica di indossare la cravatta, c’è sempre il modo di bruciare un treno di gomme. E’ quanto ci fanno vedere i 2 stuntman.

Non c’è verso col traverso

Non c’è verso di andare dritti e capitalizzare metri, come l’accademica guida in pista richiederebbe. Con il drift si va sempre “a bandiera” sprecando ogni occasione per fare strada in modo produttivo. E questi 2 ragazzacci sanno bene il fatto loro in merito. Prove di slalom tra i birilli (comunemente affrontabili in un esame della Patente); partenze “a fuoco”; financo la prova del limbo, logicamente in derapata. Quindi impennate e stoppies alla Toprak Razgatlioglu come se non ci fosse un domani. Come se risparmiare sevizie alla meccanica fosse uno smacco.

Ma forse è questo il senso

Impegnati in una guida tutt’altro che accademica, i 2 stuntmen se la ridono di gusto. Fanno ciò che più amano e meglio riesce loro nella vita. E questo ci spinge a riflettere sull’essenza dell’andare in moto. Non si tratta di sfoggiare la tecnologia all’ultimo grido su strada, mostrando cosa sappia fare il proprio mezzo; non è solo questione di cronometro la guida in pista, cercando di sfidare se stessi.

A nostro avviso, ciò che meglio ci consente di vivere questa bellissima passione è il divertimento. Il sorriso, come quello sui volti di Rok Bagoros e Thibaut Nogues.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Drift auto moto ICON

Drift in moto ed auto: la nuova sfida di ICON

0
La nuova sfida di ICON Motorsport prende forma in questo video: riprendere in Drift una moto ed un'auto nello stesso momento. Roba da suicidio...

Benelli TRK 800 2022. Rilasciato il primo video teaser

0
Di lei, della nuova Benelli TRK 800 2022, sappiamo già qualcosa. Per esempio che deriva dalla sorella gemella cinese QJ Motor SRG750, su cui...
Aprilia Tuareg 660 guida

Guidabilità Aprilia Tuareg 660. Tutte le novità

0
Per alimentare l'attesa degli appassionati, la Casa di Noale ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video che mostra nei dettagli la guidabilità di...