lunedì, Luglio 22, 2024
HomeNewsBrutale 800 KTM Duke 890: drift violenti con gli stuntmen!

Brutale 800 KTM Duke 890: drift violenti con gli stuntmen!

-

Gli stuntman Rok Bagoros e Thibaut Nogues si sfidano a colpi di drift sulle moto più ribelli del mercato: la KTM Duke 890 e la MV Agusta Brutale 800. Bene, allacciate le cinture.

Brutale 800 VS KTM Duke 890: è drift show!

Ci siamo: è la sfida del secolo. L’eclettismo della nuda di Schiranna (VA) contro l’ignoranza della nuda di Mattighofen. Un 3 cilindri fluido e potente contro un bicilindrico muscoloso e cattivo. 2 moto la cui impostazione e le cui tecnologie consentono di andare a spasso in relax nel canonico tragitto casa-ufficio. Ma se alla Domenica ci si dimentica di indossare la cravatta, c’è sempre il modo di bruciare un treno di gomme. E’ quanto ci fanno vedere i 2 stuntman.

Non c’è verso col traverso

Non c’è verso di andare dritti e capitalizzare metri, come l’accademica guida in pista richiederebbe. Con il drift si va sempre “a bandiera” sprecando ogni occasione per fare strada in modo produttivo. E questi 2 ragazzacci sanno bene il fatto loro in merito. Prove di slalom tra i birilli (comunemente affrontabili in un esame della Patente); partenze “a fuoco”; financo la prova del limbo, logicamente in derapata. Quindi impennate e stoppies alla Toprak Razgatlioglu come se non ci fosse un domani. Come se risparmiare sevizie alla meccanica fosse uno smacco.

Ma forse è questo il senso

Impegnati in una guida tutt’altro che accademica, i 2 stuntmen se la ridono di gusto. Fanno ciò che più amano e meglio riesce loro nella vita. E questo ci spinge a riflettere sull’essenza dell’andare in moto. Non si tratta di sfoggiare la tecnologia all’ultimo grido su strada, mostrando cosa sappia fare il proprio mezzo; non è solo questione di cronometro la guida in pista, cercando di sfidare se stessi.

A nostro avviso, ciò che meglio ci consente di vivere questa bellissima passione è il divertimento. Il sorriso, come quello sui volti di Rok Bagoros e Thibaut Nogues.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Palermo scooter impenna-min

A Palermo si impenna sullo scooter e si posta sui social. Mizzica!

0
Impenna sullo scooter e posta tutto sui social: veri complimenti a due ragazzi di Palermo. Non fatelo a casa, voi che avete un cervello...
Husqvarna Svartpilen 801 2024

Husqvarna Svartpilen 801 2024: l’attesa è quasi finita, ecco il video!

0
Husqvarna Motorcycles annuncia ufficialmente l'arrivo della Svartpilen 801 2024, una moto che promette di coniugare prestazioni, agilità e stile moderno in perfetta armonia. Scopriamo...
BMW F 900 GS 2024

Toprak Razgatlioglu vola con la BMW F 900 GS 2024. Il video che sta...

0
Un talento eccezionale non conosce limiti e il pilota turco Toprak Razgatlioglu, ora alla guida della BMW F 900 GS 2024, continua a stupire...