sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsBrutale 800 KTM Duke 890: drift violenti con gli stuntmen!

Brutale 800 KTM Duke 890: drift violenti con gli stuntmen!

-

Gli stuntman Rok Bagoros e Thibaut Nogues si sfidano a colpi di drift sulle moto più ribelli del mercato: la KTM Duke 890 e la MV Agusta Brutale 800. Bene, allacciate le cinture.

Brutale 800 VS KTM Duke 890: è drift show!

Ci siamo: è la sfida del secolo. L’eclettismo della nuda di Schiranna (VA) contro l’ignoranza della nuda di Mattighofen. Un 3 cilindri fluido e potente contro un bicilindrico muscoloso e cattivo. 2 moto la cui impostazione e le cui tecnologie consentono di andare a spasso in relax nel canonico tragitto casa-ufficio. Ma se alla Domenica ci si dimentica di indossare la cravatta, c’è sempre il modo di bruciare un treno di gomme. E’ quanto ci fanno vedere i 2 stuntman.

Non c’è verso col traverso

Non c’è verso di andare dritti e capitalizzare metri, come l’accademica guida in pista richiederebbe. Con il drift si va sempre “a bandiera” sprecando ogni occasione per fare strada in modo produttivo. E questi 2 ragazzacci sanno bene il fatto loro in merito. Prove di slalom tra i birilli (comunemente affrontabili in un esame della Patente); partenze “a fuoco”; financo la prova del limbo, logicamente in derapata. Quindi impennate e stoppies alla Toprak Razgatlioglu come se non ci fosse un domani. Come se risparmiare sevizie alla meccanica fosse uno smacco.

Ma forse è questo il senso

Impegnati in una guida tutt’altro che accademica, i 2 stuntmen se la ridono di gusto. Fanno ciò che più amano e meglio riesce loro nella vita. E questo ci spinge a riflettere sull’essenza dell’andare in moto. Non si tratta di sfoggiare la tecnologia all’ultimo grido su strada, mostrando cosa sappia fare il proprio mezzo; non è solo questione di cronometro la guida in pista, cercando di sfidare se stessi.

A nostro avviso, ciò che meglio ci consente di vivere questa bellissima passione è il divertimento. Il sorriso, come quello sui volti di Rok Bagoros e Thibaut Nogues.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

BMW CE-04 prova. Il dragster elettrico che sorprende

0
BMW si distacca da i classici canoni stilistici su due ruote a cui siamo abituati e ci sorprende con BMW CE-04. Uno scooter elettrico,...

Intervista a Luca Marini World Ducati Week 2022: “Voglio lottare per il podio”

0
E' il suo secondo anno in MotoGP e la sua prima volta al World Ducati Week 2022 ed è proprio in questa occasione che...
Come pulire la moto senza acqua

Come pulire la moto senza acqua. In modo facile e veloce

0
Per molti Smanettoni, lavare la moto è un rito che va eseguito con tanta pazienza ed estrema precisione. Per questo oggi abbiamo deciso di...