Cal Crutchlow è un pilota da sempre apprezzato per la sua schiettezza, oltre che per la sua indubbia velocità in pista. L’attuale situazione del Mercato Piloti non gli offre una grande serenità: Il team Repsol Honda porterebbe Pol Espargaro sulla RC213V di Alex Marquez. Quest’ultimo dovrebbe accontentarsi di una sella teoricamente ufficiale nel team LCR. A sua volta, avendo quest’ultimo un accordo con Takaaki Nakagami, dovrebbe mandar via proprio il pilota britannico. Ma Cal Crutchlow non si dà per vinto ed intravede l’opportunità di collaborare con Aprilia.
Cal Crutchlow con Aprilia?
Tale scenario lascia ipotizzare che le possibilità di rivedere Andrea Iannone sulla moto di Noale siano remote. A 35 anni, il pilota britannico è nel momento giusto per tirare le somme di quanto fatto in carriera. Tanta esperienza in sella a Yamaha, Ducati ed Honda, in team privati e Factory. Tempo fa si ipotizzava un suo ritiro a fine 2020, ma la situazione sembra cambiata. Cal ha ancora tanto gas da dare. Perché non profonderlo in un progetto di sviluppo dell’Aprilia RS-GP?
CAL CRUTCHLOW #35:
“Non andrei via da LCR per denaro. Sarebbe una scelta più complessa. Ciò che cerco da questo mestiere è il divertimento e sviluppare l’Aprilia RS-GP potrebbe darmene molto. Ho un ottimo rapporto con Ezpeleta e troveremo una soluzione.”
CARMELO EZPELETA, CEO di Dorna:
“Vorrei che Cal restasse in MotoGP ancora a lungo. Spesso lo abbiamo aiutato a trovare una sella e così faremo anche adesso.”