martedì, Giugno 6, 2023
HomeSportMotoGPMonster sponsor Suzuki MotoGP. Passaggio di consegne

Monster sponsor Suzuki MotoGP. Passaggio di consegne

Monster diventa sponsor del team Suzuki Ecstar che attualmente corre in MotoGP ed ha vinto il mondiale con Joan Mir. Cosa significa davvero?

Messaggi in lattina

Il produttore di bevande energetiche è sempre stato lungimirante. Entrato in Yamaha per supportare le carriere (e le carene) di Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo, sapeva che la M1 di Iwata stava dominando. Successivamente seguì l’avventura di Valentino Rossi in Ducati, nel biennio 2011 e 2012. Altrettanto fece con Jorge Lorenzo nel 2017 e 2018, prolungando la loro partnership anche nel 2019, nella fallimentare stagione in Honda.

Parimenti, ha supportato campioni di primissimo ordine in WorldSBK, quali Jonathan Rea e Tom Sykes. Dal 2015 al 2018, il Kawasaki Racing Team dominò tutto ciò che si poteva. Mentre Sykes conquistava numerose pole position, Rea vinceva una gara dietro l’altra. E Monster era sempre con loro. La redenzione di Suzuki deve averli definitivamente convinti ad abbandonare Yamaha, alla ricerca di nuove avventure.

Monster sarà sponsor di Suzuki MotoGP

Comunicazioni simili sono sempre accompagnate da dichiarazioni trionfali. Questo caso non fa eccezione.

RODNEY SACHS, CEO di Monster Enenrgy:

“Annunciamo con orgoglio l’inizio della partnership con Suzuki. Più che naturale, dopo aver sostenuto individualmente sia Rins che Mir. Per loro, il 2020 è stato eccezionale e non vediamo l’ora di continuare nel 2021, come partner ufficiale del team.”

Monster sponsor Suzuki MotoGP - Rins e Mir

DAVIDE BRIVIO, Manager del team Suzuki Ecstar:

“Siamo entusiasti di iniziare la collaborazione con Monster Energy. Da anni abbiamo un ottimo rapporto e sostengono già i nostri piloti. Da mesi eravamo in trattativa e finalmente abbiamo raggiunto un accordo. Ci daranno un grande aiuto per quel che riguarda il Marketing. Dopotutto, condividiamo gli stessi valori aziendali e sportivi.”

SHINICHI SAHARA, Project leader Suzuki:

“Abbiamo raggiunto questo accordo con Monster Energy nell’anno del titolo mondiale e del 100° anniversario di Suzuki. Il 2020 è stato sorprendente e il 2021 non sarà da meno, grazie alla loro ‘energia’. Sono un’ azienda esperta in tema di sponsorizzazioni.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.