sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsAnticipazioniMoto Morini Seiemmezzo 650. Scheda tecnica delle nuove STR e SCR

Moto Morini Seiemmezzo 650. Scheda tecnica delle nuove STR e SCR

La casa italiana ha recentemente presentato la versione definitiva della X-Cape ed oggi dalla Cina arrivano le prime foto della presentazione ufficiale dei due modelli Moto Morini Seiemmezzo 650 (già visti a EICMA 2019).

Moto Morini Seiemmezzo 650 STR e SCR

La Seiemmezzo si presenta i due versioni, strada e scrambler; entrambi i modelli condividono la stessa dotazione tecnica e a spingerle c’è infatti il motore bicilindrico frontemarcia da 649 cc raffreddato a liquido.

Il cambio è rigorosamente a sei marce e il telaio a traliccio in acciaio è abbinato ad un forcellone in alluminio; sospensioni con forcella a steli rovesciati e monoamortizzatore laterale.

Moto Morini Seiemmezzo 650

Le due versioni

Le uniche differenze tra i modelli STR e SCR arrivano dai cerchi; entrambe montano un cerchio da 19 pollici all’anteriore e uno da 17 pollici al posteriore. La versione strada è equipaggiata però con cerchi in lega, al contrario della scrambler che presenta un’unità a raggi.

Cambia anche il parafango, sulla STR più basso rispetto a quello alto e off-road della SCR. L’impianto frenante è composta da dischi da 300 mm, in accoppiata a una pinza a 2 pistoncini.

Faro anteriore a LED e strumentazione rigorosamente LCD da 5 pollici con connessione bluetooth, completano la dotazione dei due modelli.

Quanto le vedremo?

A vedere dalle foto provenienti dalla loro presentazioni in Cina, sembra che i due modelli siano pronti per il grande debutto anche sul suolo Europeo. Non è dunque impensabile che potremmo vederle direttamente a EICMA 2021 tra qualche mese.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.