mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsMotodays torna a Roma nel 2024. E daje!

Motodays torna a Roma nel 2024. E daje!

Dopo un’assenza di 5 anni per diversi motivi, nel 2024 avremo il piacere di tornare al Motodays di Roma. E manca poco ragazzi, quindi aprite bene le orecchie.

Il 2024 ci ripropone il Motodays a Roma

Il Motodays: lo aspettavate anche voi, dite la verità. Il cugino spurio dell’EICMA di Milano ed il fratello “carbonaro” del Motorbike Expo di Verona. Ovviamente, molto si punta sui prodotti più importanti per le grandi città: scooter e soprattutto mobilità elettrica. Ovviamente, presenti tutti i brand di riferimento del settore: Honda, Yamaha, Sym, Piaggio e Cooltra.

Monta su

Una grande iniziativa che fa sempre piacere a chi ne beneficia è la massiccia presenza di test ride. Ad esempio, Honda darà inizio al suo live tour. Si potranno provare diversi veicoli: l’SH, l’ADV 350 e l’X-ADV 750 per quanto riguarda gli scooter; le varie 500 (Hornet, NX, CB e CBR) per arrivare alle 6 e mezzo (CB e CBR). Dai, scommetto che almeno un paio dei modelli qui sopra citati li comprereste domani, non è vero?

Non mi piaci ma ti muovi bene

Per chi volesse abbandonare (almeno nei trasferimenti quotidiani in centro) il motore endotermico, ci sono copiose alternative nel mondo delle e-bike: Specialized, Trek, Scott, Cube, Pinarello, Bianchi e Cannondale. Anche loro saranno disponibile per una breve prova. Dopotutto, trattasi di mezzi semplici ed il feeling è piuttosto immediato: o scatta o non scatta.

Insomma chi viene?

Per vedere questa e tante altre novità sarà sufficiente un pomeriggio pieno. I centri commerciali, i monumenti e le serie TV non scappano. Uscite e venite a respirare un po’ di novità. E magari a sentire il profumo della primavera che sta per sbocciare.

I biglietti d’ingresso ai Motodays sono acquistabili solo sul sito e punti vendita Vivaticket; il biglietto intero costa 15 euro + diritti di prevendita;

ORARI:

Venerdì 8 Marzo – 9:00-19:00 (con ultimo ingresso alle 18:00)
Sabato 9 Marzo – 9:00-20:00 (con ultimo ingresso alle 19:00)
Domenica 10 Marzo – 9:00-19:00 (con ultimo ingresso alle 18:00)

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.