giovedì, Gennaio 21, 2021
Home Sport MXGP MXGP 2020 Trentino. Orari TV, la resa dei conti

MXGP 2020 Trentino. Orari TV, la resa dei conti

Il circus della MXGP chiude i battenti con tre GP per l’MXGP 2020 in Trentino. Qui si terrà la resa dei conti, con un Tim Gajser in formato “marziano” dopo la tripla del Belgio.

MXGP 2020 Trentino, 3 il numero perfetto

Per gli appassionati dell’esoterismo, della numerologia e del cross, quest’anno il tre ha un significato particolare, tradizionalmente indica la perfezione, ma da oggi sancisce l’inizio del nuovo format della gare MXGP, “la tripla” appunto.

Tre GP in una settimana, questa è stata la timeline a Lommel in Belgio, programma che si ripeterà anche qui a Pietramurata (TN). Ma non ci fermiamo qui.

Mancano solo 3 gran premi alla fine del campionato e la sede di questo atto finale sarà il Trentino (Tre-ntino, memorandum) Alto Adige, tre parole costituiscono infatti il nome della regione.

Veniamo ai motori

Incipit particolare ma mai più azzeccato, infatti  anche per i due pretendenti al titolo la numerologia ha un significato profondo e centrale nella sua essenza, per Tim Gajser il 243 è stampato sul cuore; oltre che sulla sua tabella, indica il giorno di nascita del suo fratello Žan (il 24 marzo), purtroppo  scomparso in tenera età a causa di un incidente automobilistico.

Anche per Tony Cairoli i numeri hanno un significato speciale, il 222 indica il numero di telaio della prima motocicletta su cui è saltato in sella all’età di quattro anni.

Ma a prescindere del risultato, sicuramente l’MXGP ci regalerà la perfezione in questo finale: così potremmo definire la giurisdizione del pilota Honda HRC Tim Gajser, oppure perfetta potrà essere la rimonta di Tony per la conquista dell’iride mondiale, sono 74 i punti da recuperare.

Attenzione anche al cane sciolto di casa Yamaha Factory Jeremy Seewer, senza dubbio sarà un osso duro lassù nella lotta al podio, farà di tutto per mantenere la terza posizione nella classifica mondiale.

Numeri e domande, che richiedono solo tempo per avere una risposta, a tale proposito, ecco gli orari per seguire i campioni della MXGP:

MXGP 2020 Trentino. Orari TV

Domenica
Eurosport
11:15 MX2 Gara 1 (diretta Eurosport 2 ed Eurosport Player)
12:15 MXGP Gara 1 (diretta Eurosport Player, differita Eurosport 2 alle 20:30)
14:10 MX2 Gara 2 (diretta Eurosport Player, differita Eurosport 2 alle 21:00)
15:10 MXGP Gara 2 (diretta Eurosport 2 ed Eurosport Player)

RaiSport/Raisport Web
12:15 MXGP Gara 1 in diretta15:10 MXGP Gara 2 in diretta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Triumph 765 Supersport 2021

Triumph 765 Supersport 2021. In pista da Maggio

0
In realtà anche da prima. Sin dai primi test per il British Supersport 2021, andrà in pista la Triumph 765 3 cilindri. Si punta...
Zona Rossa Lombardia

Zona Rossa Lombardia. Fino al 31 gennaio o forse meno?

0
Purtroppo la zona rossa in Lombardia rimane appesa alla decisione del Tar. Il ministro della Salute Roperto Speranza ha smentito il fatto che potrebbero...
Ducati MotoGP 2026 (2)

Ducati in MotoGP fino al 2026. Il sogno si rinnova

0
Dal suo 1° mondiale in MotoGP nel 2007, Ducati ha sempre sognato di tornare a vincere un titolo: avrà tempo fino al 2026 per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.